12 novembre 2016

Cesena alla prova Pisa. E Camplone debutta in casa

print-icon
Camplone Cesena

L'allenatore del Cesena Camplone è pronto al debutto in casa davanti ai propri tifosi: domani arriva il Pisa di Gennaro Gattuso. "Ci sarà sicuramente un po' di emozione" ha dichiarato in conferenza stampa. Sono 21 invece i convocati. 

Spera di non scordarsela mai più perché vincente, la sua prima sulla panchina del Cesena al ‘Manuzzi'. Davanti ai propri tifosi, ai suoi tifosi. Andrea Camplone vede il debutto in casa ormai prossimo, domani arriva il Pisa di Gennaro Gattuso. Dopo la rifinitura di questa mattina, ecco le sue parole in conferenza stampa. “Essendo la prima partita in casa, sicuramente ci sarà un po’ di emozione; soprattutto in uno stadio come questo, dove i tifosi sono molto vicini al campo e si riesce a percepire l’entusiasmo e la passione della gente.” Dopo la buona prova di Brescia, il Cesena cercherà altri punti per smuovere la classifica. “Come tutti ben sappiamo le vittorie aiutano a crescere, ti portano morale e convinzione nei propri mezzi. Questa settimana ci siamo allenati molto bene, tutti i ragazzi hanno dato il massimo e mi aspetto una grande prestazione collettiva.” Cosa lo fa ben sperare? “L’aspetto che mi è piaciuto maggiormente a Brescia riguarda la reazione avuta dopo essere andati sotto di 2 goal. Nel momento in cui sono arrivato qui ho sentito parlare di una squadra senza carattere ma in realtà serve solo più convinzione in noi stessi e ciò può arrivare solamente conquistando i punti sul campo.” Ecco la partita che si aspetta Camplone, domani. “Sarà una gara molto dura e m’immagino una partita maschia, il Pisa è una squadra compatta che si chiude molto bene per poi ripartire in contropiede. Domani servirà tanta pazienza e attenzione ma soprattutto bisognerà sfruttare al meglio le occasioni che ci verranno concesse.” Sul Pisa? “Ritengo che il Pisa possa rispecchiare in parte il proprio allenatore per la grinta e la cattiveria agonistica mostrata in questa prima parte di campionato.”

Ecco i convocati - Questa la lista dei convocati diramata da Camplone per la 14° partita del campionato di serie B ConTe.it 2016/2017. Sono 21 i giocatori a disposizione di Mister Camplone, di seguito l’elenco in ordine per numero di maglia. "Agliardi, Perticone, Filippini, Cascione, Laribi, Cinelli, Rodriguez, Ciano, Balzano, Rigione, Panico, Falasco, Kone, Capelli, Dalmonte, Ligi, Setola, Bardini, Renzetti, Di Roberto, Wolski.

SERIE B - I GOL

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky