12 novembre 2016

Spal, Semplici: “Trascinati dal nostro popolo”

print-icon
Tifosi Spal

Tifosi Spal (Getty)

L’allenatore della Spal Leonardo Semplici commenta il successo per 3-2 della sua squadra sul Brescia e applaude i tifosi: “Grande entusiasmo, il nostro popolo ci sta trascinando”. Poi un elogio agli attaccanti: “Si fanno sempre trovare pronti”

Gol, spettacolo, emozioni. Il primo anticipo della quattordicesima giornata di Serie B tra Spal e Brescia ha fatto divertire i tantissimi tifosi presenti al Mazza. 3-2 il risultato finale: doppio Finotto e Antenucci regalano la vittoria alla Spal, che vola in classifica a quota 24 punti. Ma gli applausi sono anche per il Brescia di Brocchi, per ben due volte in vantaggio nel corso del match: Bisoli prima, Caracciolo dopo. Ma non basta. A sorridere alla fine è la Spal di Semplici, che a fine gara commenta così la vittoria: “Direi che è stata una bella gara, il nostro pubblico lo facciamo divertire, magari noi in panchina lo facciamo un po’ meno. Siamo stati bravi a crederci sempre e rimanere in partita: è stato importante concludere il primo tempo in parità, nel secondo tempo invece potevamo forse chiudere la partita in po’ prima dopo che il Brescia è rimasto in dieci. Adesso bisogna rimanere con i piedi per terra, lavorando duro e andando avanti partita dopo partita come abbiamo sempre fatto”.

Grande protagonista della vittoria della Spal Mattia Finotto, autore di una doppietta. Semplici commenta così: “Sono contento che tutti i miei attaccanti facciano gol, sono soddisfatto del reparto offensivo. Spero che continuino a mettermi in difficoltà sempre, la nostra forza è che tutti si fanno sempre trovare pronti quando vengono chiamati in causa”. Leonardo Semplici applaude poi il pubblico della Spal: “Il nostro popolo si è risvegliato, ci sta trascinando. Quando attacchiamo sotto la nostra curva abbiamo una spinta speciale, questo entusiasmo fa sempre molto piacere”.

Spal-Brescia: 3-2, il tabellino
Spal: Branduani, Gasparetto, Arini (23’ st Mora), Giani, Antenucci, Finotto, Beghetto 41′ st Del Grosso), Castagnetti (36′ st Zigoni), Vicari, Schiattarella, Lazzari. A disp.: Marchegiani, Silvestri, Spighi, Grassi, Bonifazi, Ghiglione. All.: Semplici;
Brescia: Minelli (14′ st Arcari), Pinzi, Lancini, Caracciolo, Rossi, Bubnjic, Bisoli, Martinelli, Fontanesi (32′ st Camara), Torregrossa (6′ st Calabresi), Sbrissa. A disp.: Rosso, Crociata, Ndoj, Vassallo, Modic, Baronio. All.: Brocchi.
Marcatori: 7′ pt Bisoli, 31′ pt e 40′ st Finotto, 34 pt rig. Caracciolo, 44′ pt Antenucci. Arbitro: Baroni di Firenze Collaboratori: Zappatore di Taranto e Lanotte di Barletta. Note: spettatori 7874; ammoniti: Rossi, Antenucci, Giani, Caracciolo, Pinzi, Gasparetto; espulso al 4′ st Lancini per fallo da ultimo uomo su Finotto, 47′ Martinelli.  

SERIE B - I GOL

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky