16 novembre 2016

Vicenza, colloquio tra Presidente e squadra

print-icon
07_

Galano in azione con il Vicenza (lapresse)

Mercoledì mattina l'allenamento con Raffaele Pucino e Fabinho regolarmente in gruppo, giovedì il Vicenza partirà per Novara al fine di concentrarsi e preparare al meglio la prossima sfida di campionato contro la Pro Vercelli. 

Negli occhio di Vicenza ancora quella scena. Fischio finale di Vicenza-Latina 0-1 e curva sud del Menti che chiama a gran voce giocatori e allenatore per un confronto diretto. “Venite qui sotto” si urla. Giocatori che fanno per andare ma poi decidono di fare un passo indietro. Bisoli vorrebbe ma viene fermato più e più volte, tra lo sguardo sbigottito di qualche sostenitori in Ovest. Un dirigente gli bisbiglia qualcosa nell’orecchio ma lui non coglie e insiste per poter avere un confronto con i propri sostenitori. Ma quando sembra che il tutto si verifichi, allenatore e squadra fanno marcia indietro e rientrano negli spogliatoi. Lo stadio fischia, indignato. Poi sarà lo stesso Pierpaolo Bisoli a spiegare: “Il regolamento non ce lo permette, ci avrebbero squalificato. Avremmo voluto avere un faccia a faccia ma con le nuove regole dettate dalla B non si può più, così”. Tensione, concitazione, cuore bollente dopo il ko casalingo: e Vicenza stufa dei risultati negativi. Di un andamento irregolare e troppo pericoloso ai fini della classifica. Ecco perché giovedì mattina la squadra partirà per Novara, dove sosterrà due sedute pomeridiane di allenamento (giovedì e venerdì), prima della partita di sabato contro la Pro Vercelli. Cambio di programma quindi, per un ritiro che possa servire a ottenere una reazione nell’immediato.

Nel pomeriggio intanto il Vicenza si è allenato sul campo del centro sportivo “Piermario Morosini” di Isola Vicentina. Presente a bordo campo il Presidente, Alfredo Pastorelli, che ha assistito all’intera seduta e ha tenuto un colloquio con la squadra. Il gruppo, agli ordini dell’allenatore Pierpaolo Bisoli, ha svolto riscaldamento, torelli, esercitazioni tattiche difensive-offensive e una partita a campo ridotto. 

Il punto sui singoli - Raffaele Pucino e Fabinho hanno regolarmente lavorato con i compagni; Alessio Vita continua la riabilitazione con una seduta di terapie e piscina; seduta differenziata sul campo per Cristian Galano con corsa ed esercitazioni con la palla; non si è allenato con la squadra Cristian Zaccardo a causa di un virus influenzale.

 

SERIE B - I GOL

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky