26 novembre 2016

Avellino, esonerato Toscano. Contattato Novellino

print-icon
Domenico_toscano_avellino_lapresse

Domenico Toscano, esonerato dall'Avellino dopo la sconfitta contro il Cesena (LaPresse)

Fatale la sconfitta per 3-0 contro il Cesena, la società biancoverde ha deciso di cambiare allenatore. Il presidente Taccone ha incontrato Walter Novellino, in attesa di capire se sarà lui la prossima guida della squadra campana

La sconfitta per 3-0 subita dal Cesena è costata la panchina a Domenico Toscano. L’Avellino ha dunque deciso di cambiare il suo allenatore e lo ha comunicato con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito: "L’U.S. Avellino - si legge - comunica che Domenico Toscano è stato esonerato dalla guida tecnica della prima squadra. La società desidera ringraziare l’allenatore per l’impegno dimostrato nello svolgimento dell’incarico augurandogli i migliori successi professionali". I biancoverdi si trovano al diciannovesimo posto in classifica con i loro 16 punti conquistati in 16 turni giocati.

La vittoria della scorsa settimana contro il Pisa e il pareggio per 1-1 contro il Carpi non sono dunque stati sufficienti per convincere la società a dare ancora fiducia all’allenatore (che anche oggi non ha seguito la gara dalla panchina in seguito alle coliche renali che lo avevano costretto, nei giorni scorsi, al ricovero in ospedale). Le attenzioni ora si spostano su chi potrebbe essere il suo successore. Il presidente Taccone ha incontrato Walter Novellino per verificare la sua disponibilità e per cercare un possibile accordo. L’ex allenatore, tra le altre, di Sampdoria, Torino, Modena e Livorno, aveva già avuto alcuni colloqui con la proprietà nelle scorse settimane - che aveva parlato anche con Gigi De Canio. A marzo Novellino ha allenato per quattro partite il Palermo in Serie A, prima di essere esonerato dal presidente Zamparini.

Ora il suo futuro potrebbe essere ad Avellino, dove troverà una squadra che anche oggi ha avuto grosse difficoltà a rendersi pericoloso in attacco e che ha mostrato problemi anche in difesa. In attesa di capire se sarà proprio Novellino il prossimo allenatore della squadra biancoverde, la società campana ha ormai preso la sua decisione in seguito alla pesante sconfitta contro i bianconeri nella sedicesima giornata di Serie B, e l’ha comunicata in maniera ufficiale: Toscano, che era stato scelto a maggio per la panchina dei biancoverdi, è stato sollevato dal suo incarico.  

SERIE B - I GOL

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky