26 novembre 2016

Vicenza, Bellomo: "Ci manca solo la vittoria"

print-icon
01_

Bellomo in azione con la maglia del Vicenza (lapresse)

Un pareggio col sapore della vittoria mancata. Il Vicenza domina sul Benevento ma non concretizza le tante occasioni. Il giocatore biancorosso Nicola Bellomo parla della sfida nel post

‘La maledizione del ‘Menti’’ potrebbe essere il titolo più appropriato per descrivere la stagione del Vicenza di Bisoli. Otto partite in casa, davanti al proprio pubblico, cinque pareggi e tre sconfitte. Vittorie? Nessuna. Ma il punticino conquistato sul Benevento alla 16.a giornata di Serie B lascia il sapore di una vittoria mancata, nonostante l’avversario fosse tra i più in forma in questo momento, nonostante la squadra di Baroni resti lassù, a ridosso delle primissime. Il Vicenza gioca, diverte, termina il primo tempo tra gli applausi sinceri di un ‘Menti’ estasiato che si ripete nella sua testa ‘è la partita più bella della stagione’.

D'Elia fa il punto - Al fischio finale, ancora tanti applausi. Ma altrettanto rammarico per aver sciupato moltissime occasioni da gol. Dello stesso parere D’Elia, nel post: “Oggi non ci sono note negative. Stiamo meglio fisicamente ma paghiamo gli ultimi metri, ci manca solo il gol. Queste sono partite che devi vincere: ci sta la sfortuna ma dobbiamo essere più cattivi. Il risultato non ci abbatte perché la prestazione c’è stata ma senza gol non smuoviamo la classifica. Nel primo tempo abbiamo spinto tantissimo e un po’ di calo ci sta e io c’ho provato molto perché con Giacomelli ci conosciamo da 4 anni”.

Il Bellomo pensiero - “Siamo usciti stremati ma anche oggi ci è girata male. Abbiamo messo sotto una squadra che è terza in classifica. Bisogna essere consapevoli che questo punto serve per andare a Novara e fare risultato. Ora si sta vedendo che stiamo bene, ci manca solo la vittoria. L’occasione del primo tempo? Sono andato convinto, non so cos’è successo perché era più facile segnare che sbagliare. Galano si è ripreso, c’è bisogno anche di lui e di tutti quelli che hanno avuto problemi come Fabinho: ci daranno una mano tutti”.

SERIE B - I GOL

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky