28 novembre 2016

Verona vista Coppa: differenziato per Pisano

print-icon
zaz

Eros Pisano in azione in un Verona-Juventus

Dopo neanche 24 ore dalla vittoria sul Bari in campionato, il Verona di Fabio Pecchia torna al lavoro per preparare la sfida di Coppa Italia contro il Bologna: assente Eros Pisano

L’obiettivo è stato centrato: vincere contro il Bari. Vincere sì, ok. Ma anche convincere. Perché il Verona di Pecchia aveva bisogno soprattutto della prestazione dopo i due brutti scivoloni contro Novara e Cittadella. Vincere giocando, ma vincere anche soffrendo, grazie alla solita zampata di un Giampaolo Pazzini tremendamente infallibile nel corso di questo campionato di Serie B: l’attaccante viaggia a una media di realizzazione davvero stratosferica con 13 partite giocate e 13 marcature segnate. E all’orizzonte, ecco il 4.o turno di Coppa Italia contro un Bologna ferito, che nella giornata di oggi lunedì 28 novembre ha ritrovato anche Federico Di Francesco, nuovamente in gruppo dopo il ko muscolare subito in Inghilterra-Italia, match amichevole tra Under21. Ma anche il Verona è tornato ad allenarsi per preparare al meglio la sfida del Dall’Ara.

Pisano ancora out - Allenamento mattutino per i gialloblù presso lo Sporting Center 'Il Paradiso' di Peschiera del Garda. La squadra si è divisa in due gruppi: lavoro defaticante sul campo per chi ha giocato contro il Bari; riscaldamento in palestra, lavoro atletico, possesso palla e partitella per tutti gli altri. Il sorriso che arriva dall’infermeria quasi vuota porta i nomi di Cappelluzzoe e Zuculini che hanno svolto l'intera seduta con il gruppo. Cherubin prosegue nel lavoro di recupero, differenziato invece per Pisano che ha alzato bandiera bianca nel pre di Verona-Bari a scopo precauzionale, a causa di un fastidio all'adduttore della gamba sinistra.

Franco Zuculini incontra la stampa - L'appuntamento con gli organi di informazione è fissato per martedì 29 novembre, alle ore 14, presso la sala conferenze della sede di via Belgio. L’evento è riservato ai rappresentanti media. La conferenza sarà trasmessa in diretta streaming sul profilo Facebook ufficiale dell'Hellas Verona.

 

SERIE B - I GOL

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky