30 novembre 2016

Frosinone, quattro rinnovi. Gori: "Temo Benevento"

print-icon
Mirko Gori - Frosinone

Mirko Gori, centrocampista del Frosinone secondo in Serie B (foto Getty)

Il club ufficializza quattro prolungamenti, quelli di Frara, Soddimo, Sammarco e Russo. Il centrocampista parla in conferenza: "Spezia più forte della Ternana. Il secondo posto? Occhio alla squadra di Baroni"

Giornata importante in casa Frosinone. Sul campo e sul… mercato. Nessun nuovo acquisto, ma ben quattro rinnovi importanti. Un segnale di forza e di programmazione con la società che blinda quattro pedine preziose dello scacchiere di Marino: rinnovo per Russo e Frara fino al 2018, triennale con scadenza 2019 invece per Sammarco e Soddimo, tra i protagonisti del grande inizio di campionato del Frosinone. Che ora pensa al campo e alla prossima sfida in campionato, quella contro lo Spezia di Di Carlo. Una partita che, in sala stampa, il centrocampista Mirko Gori presenta così: “Dobbiamo sempre tentare il colpo grosso, in ogni partita. Lo Spezia ha valori differenti rispetto alla Ternana che comunque è venuta qui ed ha dimostrato di essere una buona squadra. In queste partite dovremo provare a fare più punti possibili, bisogna aumentare il gap con la terza in classifica, il Benevento, perché è una squadra molto forte. Dovremo sfruttare ogni piccolo falso da parte loro - prosegue il centrocampista del Frosinone - senza avere l’assillo del Verona perché è ancora presto. Sicuramente da sabato dovrà partire la nostra rincorsa”.

Il Benevento da temere - “Sto bene, l’alternanza con Frara non è un problema. E’ un grande giocatore e sopratutto nel nostro ruolo c'è un gran dispendio di energie quindi è normale calare di condizione nella ripresa”, commenta Mirko Gori. Sul ruolo e sulle idee di Marino, invece, il centrocampista del Frosinone parla così: “Adesso stiamo giocando bene, è normale che per imparare bene i meccanismi nuovi c'è voluto un po’ di tempo. A me piace il ruolo che sto ricoprendo, ma forse devo imparare a gestire meglio la palla”. Infine, un commento sulle rivali per la promozione diretta: “Per me il Benevento è una squadra da temere. Dietro poi ci sono squadre come Perugia e Carpi che se incastrano un filotto di vittorie possono farsi di nuovo sotto”, avverte Gori.

I rinnovi - Giornata anche di rinnovi, dicevamo. Il Frosinone con un breve comunicato ha dato l’annuncio del prolungamento di quattro giocatori: “Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto con i seguenti calciatori: Adriano Russo e Alessandro Frara vestiranno la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2018, Paolo Sammarco e Danilo Soddimo fino al 30 giugno 2019”, la nota del club giallazzurro.

SERIE B - I GOL

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky