29 novembre 2016

Salernitana, ufficiale: si dimette Sannino

print-icon
Sannino, Salernitana

Giuseppe Sannino, allenatore Salernitana (LaPresse)

Il tecnico napoletano non è più l'allenatore della Salernitana: "Ringrazio il presidente e il direttore per l'opportunità che mi è stata data". L'allenamento pomeridiano verrà diretto dal vice di Sannino, Fulvio Fiorin

Giuseppe Sannino non è più l'allenatore della Salernitana. Dopo il pareggio casalingo dell'ultima giornata di Serie B (1-1 contro la Pro Vercelli), il tecnico di Ottaviano ha voluto presentare le dimissioni. Una scelta inaspettata, considerando che la formazione granata è reduce da tre risultati utili consecutivi. Dopo il 4-2 in rimonta sulla Ternana ed il pareggio firmato Coda nei minuti finali della sfida del Francioni contro il Latina, con la Pro è arrivato un nuovo punto che ha permesso di muovere la classifica che oggi recita dodicesimo posto a quota 18 punti, gli stessi del Novara.

Il comunicato della società - "Il tecnico Giuseppe Sannino ha rassegnato le dimissioni da allenatore della prima squadra. Nel ringraziarlo per le prestazioni offerte la Società augura al tecnico le migliori fortune professionali", ha spiegato il club in una nota. La seduta odierna di allenamento sarà diretta da Fulvio Fiorin.

Le parole di Sannino - "Con molto dispiacere, facendo un passo indietro, rassegno le mie dimissioni da allenatore della prima squadra al fine di assicurare serenità all'ambiente ed al fine di dare un segnale significativo di stima verso l'U.S. Salernitana ed i suoi encomiabili tifosi che si contraddistinguono per calore, per passione e per competenza". L'ormai ex tecnico della Salernitana aggiunge: "Ringrazio i Presidenti ed il Direttore per avermi dato la possibilità di lavorare in questa prestigiosa società. Saluto con affetto i dirigenti, i collaboratori ed i calciatori che con grande professionalità si sono impegnati e battuti per la maglia che indossano. Auguro alla squadra ed ai colori sociali i più ambìti traguardi che ampiamente meritano".

SERIE B - I GOL

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky