07 dicembre 2016

Verona, testa al Vicenza: terapie per Juanito

print-icon
ver

Il Verona festeggia un gol in casa (lapresse)

Testa bassa e grande lavoro in casa Verona perché all'orizzonte c'è il derby contro il Vicenza. Out Pazzini e Pisano per squalifica, Juanito Gomez a parte per infortunio

Testa bassa e grande lavoro in casa Verona perché il prossimo appuntamento non si può proprio sbagliare. Non se ne fa solo una questione di classifica e di continuità di risultati. Certo, vincere aiuta a vincere, sempre. E se ti chiami Verona e il tuo obiettivo è la promozione diretta in A allora i tre punti devono essere una prerogativa, ogni domenica, Ma alla 18.a giornata di Serie B ecco Vicenza-Verona e un derby non sarà mai una partita come le altre, per una rivalità storica che dura da anni e che si è sempre ‘sentita’ anche quando le due squadre disputavano categorie differenti. Un esempio? Il ‘Menti’ sarà praticamente esaurito. E la Curva Sud biancorossa ha iniziato a caricare l’ambiente con un comunicato così. "I tre punti mancano da troppo tempo in casa nostra e di certo non possiamo dare la colpa di questo al nostro operato, che tra alti e bassi continua a svolgersi con il massimo impegno e la massima dedizione. La prossima occasione per rompere questa maledizione è sfortunatamente una gara particolare, che aspettiamo da tempo e che aumenta la nostra pressione in maniera esponenziale. Proprio per questo abbiamo deciso che, ancora una volta, cercheremo di essere tra i protagonisti e non solo dei semplici spettatori, cominciando a caricare la squadra come si deve in vista della prossima partita, che per chi si fosse svegliato solo ora (ma speriamo nessuno!!!) è il DERBY. Il prossimo appuntamento è GIOVEDI’ 8 DICEMBRE alle 14.30 a ISOLA VICENTINA, per far sentire il nostro calore durante l’allenamento biancorosso“.

Pazzini e Pisano out contro il Vicenza - Il Verona non vuole essere da meno, nemmeno sugli spalti: atteso il sold-out, come a Cittadella. Come spesso accade. E la squadra corre e suda concentrata per non fallire l’appuntamento sul campo. Questa mattina mercoledì 7 dicembre allenamento mattutino per i gialloblù allo Sporting Center 'Il Paradiso' di Peschiera. La squadra, agli ordini dell'allenatore Fabio Pecchia, ha svolto riscaldamento con la palla, circuiti di forza e trasformazione, esercitazioni tattiche e partitelle a tema. Terapie per Gomez. La squadra tornerà in campo domani mattina per un allenamento a porte aperte, con inizio alle ore 11.