08 dicembre 2016

Spezia, Datkovic torna in gruppo: Okereke a parte

print-icon
02_

Azione di gioco dello Spezia con rosso a Vignali (lapresse)

Lo Spezia continua la sua preparazione in vista della trasferta di Ferrara: alle ore 15:00 di sabato 10 dicembre al ‘Paolo Mazza’ ecco la sfida alla Spal di Semplici. Datkovic in gruppo, Okereke bloccato da un dolore al ginocchio

L’occasione è ghiotta. E lo Spezia lo sa bene: alle ore 15:00 di sabato 10 dicembre al ‘Paolo Mazza’ di Ferrara ecco la sfida contro la Spal di Leonardo Semplici, attualmente quarta in campionato con 29 punti. L’opportunità di accorciare in vetta è importante perché la squadra di Domenico Di Carlo insegue, decima a 23, a due passi (e punti) della zona calda dei playoff. Il morale è quello giusto, di chi è realmente consapevole dei propri mezzi, di chi punta sempre più in alto: e la consapevolezza arriva dagli ultimi risultati ma soprattutto dalle ultime ottime prestazioni. Dopo il ko interno contro il Verona di Pecchia (1-4), lo Spezia non ha più perso ottenendo un successo sul Cesena di Camplone e il pass per gli ottavi di finale di Coppa Italia eliminando il Palermo, sfiorando i tre punti con il Frosinone di Marino, secondo (0-0 e gol annullato a Terzi probabilmente regolare), e pareggiando anche con Bari ed Entella. All’orizzonte, ecco la Spal.

Semaforo verde per Datkovic - Nella giornata di oggi la squadra di Di Carlo ha continuato la preparazione verso la sfida di sabato, con grande concentrazione e intensità: attivazione muscolare, lavoro tecnico dedicato, fase tattica a tutto campo e, in chiusura, serie di sfide sette contro sette su metà campo. Il tutto sotto gli occhi e il calore di numerosi tifosi che, approfittando della festività della Madonna Immacolata e dello splendido sole che ha illuminato quest'oggi la provincia spezzina, hanno deciso di recarsi al 'Comunale' di Follo per seguire l’allenamento. Ancora a parte Crocchiante (fastidio muscolare) ed Okereke (fastidio al ginocchio sinistro), mentre ha intensificato il lavoro Niko Datkovic che ha saltato solamente il torneo finale; tabella personalizzata ad intensità variabile per Errasti e Tamas. Per domani in programma seduta di rifinitura a porte chiuse; alle 13:00 prevista consueta conferenza stampa di Di Carlo presso la sala polifunzionale 'R. Capellazzi' del C. S. 'B. Ferdeghini’.

 

SERIE B - I GOL

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky