10 dicembre 2016

Benevento, Cozzi: "Approccio sbagliato, poi bene"

print-icon
Benevento

Un'esultanza del Benevento (foto Lapresse)

Il vice di Baroni in conferenza dopo il pareggio nel derby: "Vi spiego le scelte. Puscas? Falco non stava bene. Abbiamo dato segnali positivi, non guardiamo alle squadre sopra di noi"

"Mi sembra che segnali di ripresa da parte nostra ci siano stati già nel finale di primo tempo, non credo che l’approccio sbagliato sia legato al fatto che fosse un derby, come accaduto a Salerno, ma credo sia solo un discorso di approccio alla gara. Verde ha fatto un grande gol e forse Lopez ha subito un po’ questo contraccolpo, poi però ha spinto e fatto la sua parte fino all’ingresso in campo di Pezzi che comunque ha fatto una buona prestazione. L’Avellino ha fatto una buona partita in termini di aggressività e recupero palla, ma il Benevento ha delle caratteristiche diverse basate sul palleggio ed il possesso del gioco", ha commentato il vice di Baroni (squalificato), Paolo Cozzi, il pareggio del Benevento nel derby contro l’Avellino. "La squadra nel secondo tempo - prosegue Cozzi - è riuscita a far emergere le proprie caratteristiche e direi che entrambe le squadre hanno dato segnali positivi".

"La scelta di Puscas dal 1’ è stata presa perché Falco aveva avuto qualche problemino in settimana e si era unito al gruppo solo nella rifinitura. Cissè ha già giocato da esterno con noi ed è un giocatore che dà fisicità e capacità di attaccare la profondità, Ciciretti nel primo tempo è stato sempre ingabbiato e nella ripresa è emerso di più anche avendo maggiori spazi a disposizione. Se riuscirà ad emergere in un campionato come questo - aggiunge Cozzi parlando dei singoli -, magari mettendoci anche una crescita fisica, secondo me potrà ambire a palcoscenici importanti. Siamo arrivati fino a questo punto senza mai guardare cosa accadesse sopra di noi. Manteniamo un basso profilo, incentrando tutto sul lavoro e pensando solo gara dopo gara", conclude il vice-allenatore del Benevento.

SERIE B - I GOL

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky