12 dicembre 2016

Cesena, lavoro personalizzato per Cinelli e Djuric

print-icon
10_

Festa Cesena dopo la vittoria sul Cittadella (Lapresse)

Dopo la vittoria sul Cittadella, il Cesena di Camplone torna al lavoro con la testa già alla trasferta di Novara. Capelli, Filippini e Cascione out per infortunio

Bello e vincente in casa davanti al proprio pubblico, opaco e mai troppo convinte fuori, lontano dal ‘Manuzzi’. Il Cesena di Andrea Camplone è una vera e propria moneta a due facce, nonostante l’ultima trasferta - a Benevento - sia stata negativa solo nel risultato, poiché la prestazione si è vista eccome, decisamente evidente. Poco carattere, personalità carente oppure semplicemente un blocco mentale ancora da superare? L’allenatore dei bianconeri ci sta lavorando e piano piano i risultati arrivano, soprattutto in campo: nel 18.o turno di campionato, il Cesena ha dimostrato solidità, cinismo (quasi tre tiri e tre gol) e grande fame contro un Cittadella che fino a qualche settimana fa era primo in B. Ma l’obiettivo è adesso trovare continuità e ottenere punti anche lontano dal ‘Manuzzi’. E la prima occasione si chiama Novara, sabato 17 dicembre alle ore 15.00. Trascorsa la domenica di riposo, questo pomeriggio il gruppo di Camplone è tornato a calcare il sintetico principale di Villa Silvia per il primo allenamento settimanale in vista della trasferta del ‘Piola’.

Prima seduta settimanale - La seduta odierna è iniziata con un’attivazione muscolare senza palla guidata dal preparatore Lalinga, a seguire i bianconeri si sono dedicati ad una serie di esercizi sulla forza specifica con allunghi in rettilineo, un lavoro di corsa intermittente alternato a possessi palla a pressione e una partita finale su spazi ridotti terminata con il risultato di 2-0 in favore della squadra con la casacca grazie alle reti di Ligi e Garritano. Lavoro personalizzato in campo, per smaltire al meglio le fatiche della gara, per Djuric, Balzano e Cinelli mentre sono stati aggregati i primavera Dhamo e Garattoni. Infine proseguono nei rispettivi percorsi riabilitativi i bianconeri Capelli, Filippini e Cascione che anche oggi hanno lavorato in palestra e sul campo affiancati dall’addetto al recupero infortuni, Matteo Zoffoli. Per domani al Centro Sportivo di Villa Silvia è prevista una doppia sessione di lavoro con inizio alle ore 10:30 e alle ore 14.30.

SERIE B - I GOL

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky