13 dicembre 2016

Spezia, Di Carlo: "Arbitri? Periodo nero per noi"

print-icon
04_

L'allenatore dello Spezia Di Carlo (Lapresse)

L'allenatore dello Spezia Domenico Di Carlo non nasconde il proprio malumore in relazione a certi epsiodi arbitrali che a suo dire hanno sfavorito la sua squadra 

L’occasione casca a fagiolo, in casa Spezia. Perché nella giornata di ieri il suo allenatore Domenico Di Carlo ha parlato durante un incontro con gli arbitri soffermandosi sul momento-no che sta attraversando la sua squadra in campionato in relazione a certi episodi arbitrali, a suo dire poco favorevoli: “Non penso assolutamente che gli arbitri lo facciano apposta, fatto sta che è un periodo dove tutte le decisioni prese dai direttori di gara o dagli assistenti ci penalizzano. Anche stavolta nel gol del pareggio della SPAL Mora era in fuorigioco e di un metro. Dobbiamo però guardare oltre perché non ho dubbi che si tratta solo di errori tecnici. Al momento però abbiamo quattro punti in meno di quanto avremmo meritato. La SPAL ha giocato all'italiana, noi abbiamo fatto la partita e loro hanno giocato su di noi, non sono l'unica squadra a farlo fa parte della strategia di tanti allenatori. Io credo fermamente che non dobbiamo cambiare il nostro pensiero calcistico, ma certamente dobbiamo imparare dagli errori e farne sempre meno".

Sul prossimo rivale: il Perugia - La squadra deve dimostrare di saper crescere anche grazie alle sconfitte. Non voglio più vedere certi errori e contro gli umbri per vincere servirà essere bravi. Mercato? Mancano tre gare e vogliamo dare il meglio prima di decidere se rinforzare o meno la rosa, ma non escluso che si possa rinnovare qualcosa. Sono venuto per provare ad andare in Serie A, ma quando sono arrivato non c'erano costi sostenibili e in questa stagione come obiettivo avevamo l'abbassamento dell'età perché se non vinci non puoi permetterti certi budget. L'obiettivo sono i playoff. Rinnovo? È presto per parlarne”.
 

SERIE B - I GOL

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky