17 dicembre 2016

Venturato: "Cittadella, questo non è compitino!"

print-icon
01_

Il Cittadella di Venturato è quinto in classifica (lapresse)

Dopo tre sconfitte consecutive, il Cittadella torna a vincere in campionato: Pisa ko e quinto posto in classifica conquistato. Unico neo: Lora ko per infortunio. "Temiamo il crociato" ha ammesso Venturato

Finalmente il sorriso. Dopo tre sconfitte consecutive, il Cittadella torna a vincere per uno a zero, in casa contro il Pisa, match valido per la 19.a giornata di Serie B. Ecco le parole di un Venturato estremamente soddisfatto, nel post, in conferenza stampa: "Per l’ennesima volta abbiamo fatto una buona partita, con la cattiveria giusta. Con la concentrazione giusta. Però nel calcio bisogna sempre riconoscere i meriti degli avversari: il Pisa è una squadra forte che ha vissuto una settimana difficile. Voglio fare un applauso al Pisa, a Gattuso, un grande allenatore. Vincere contro questa squadra che ha sempre subito pochi gol è un merito, non è un compitino. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno. Il Cittadella è una squadra che negli ultimi 10 anni ha vissuto tanta B, cercando sempre di lottare per la salvezza. Solo un anno ha vissuto l’alta classifica. Essere - oggi - in alta classifica è molto difficile. E adesso dobbiamo - tutti - essere bravi a fare un salto mentale e vedere questa grande opportunità che abbiamo davanti ai nostri occhi. Non stiamo facendo il compitino ma qualcosa di straordinario e veramente difficile”.

Lora crack - "Temiamo si sia rotto il crociato. Sarebbe la terza volta in quattro anno. Mi dispiace molto perché è un ragazzo fantastico e un giocatore molto bravo. Mi dispiace molto. Aspettiamo gli esami”.

Salto di mentalità - "Dobbiamo fare un salto di mentalità, tutti. Lo ripeto: tutti. Anche voi giornalisti dovreste farlo. Dobbiamo vedere questo Cittadella da grande classifica. Quando si vince una partita difficile come quella di oggi è una soddisfazione. La classifica non la guardo, a noi serve continuità di risultati. Oggi abbiamo giocato bene, ci è mancato solo il fatto di chiudere la gara".

SERIE B - I GOL

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky