19 dicembre 2016

Spezia, Vignali: "Non sottovaluteremo il Pisa"

print-icon
pal

Esultanza di gruppo in casa Spezia (lapresse)

Lo Spezia cerca continuità di risultati e dopo la bella vittoria in rimonta sul Perugia si prepara per la trasferta di Pisa. In vista del match parla Luca Vignali

Una vittoria che profuma di zona playoff per lo Spezia di Domenico di Carlo che supera in rimonta il Perugia nel 19.o turno di Serie B e si piazza al decimo posto, a meno uno dal Bari ottavo. In vista del derby con il Pisa, è il giovane centrocampista Luca Vignali a presentarsi in sala stampa alla ripresa dei lavori: "Contro il Perugia abbiamo ottenuto una vittoria importantissima, soprattutto perchè arrivata dopo la sconfitta di Ferrara che ci aveva lasciato l'amaro in bocca; tre punti che ci permettono di rimanere attaccati al treno playoff e che fanno benissimo al morale, dandoci la spinta giusta per affrontare le ultime due gare del girone d’andata. Nel primo tempo non siamo riusciti ad imporre il nostro gioco, venendo però puniti alla prima occasione concessa da un eurogol di Di Carmine, ma nella ripresa abbiamo aumentato l'intensità, ci siamo alzati e giocato la palla con maggiore incisività, trovando le due reti di Pablo che ci hanno consentito di ottenere un meritato successo.

Granoche on fire - "Siamo tutti molto felici per la decisiva doppietta di Granoche, i suoi gol sono fondamentali per noi e ci auguriamo possa continuare così, segnando ancora tanti gol con la maglia bianca. Vincere in rimonta è senza dubbio un segnale importante, ma dobbiamo fare tesoro della sfida con il Perugia e continuare a lavorare per evitare certe situazioni che avrebbero potuto costarci i tre punti; non dobbiamo mai abbassare la guardia, tenere sempre i ritmi alti e non far mai prendere coraggio ai nostri avversari".

Il ruolo - "Lavoro sempre al massimo e cerco di farmi trovare pronto per aiutare la squadra, indipendentemente dalla posizione che devo andare ad occupare in campo; rispetto all'anno scorso qualche inserimento in meno, ma per segnare è importante appoggiare la manovra con più giocatori e sto cercando di lavorare per essere più pericoloso in zona gol".

Verso il Pisa - "Sabato ci attende una sfida particolarmente sentita da tutto l'ambiente e noi faremo il massimo sia per dare continuità ai risultati, sia per regalare una vittoria ai nostri tifosi che tengono tantissimo a questa partita, ben consci di cosa vuol dire indossare la maglia bianca; quella del Pisa è senza dubbio spiacevole, ma non dobbiamo commettere l'errore di sottovalutarli, perchè ogni calciatore entra sempre in campo per vincere, lasciando i problemi lontano dal campo per 90' più recupero, quindi sarà fondamentale giocare da Spezia".

 

SERIE B - I GOL

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky