23 dicembre 2016

Pisa, Corrado: "Ora lottiamo tutti insieme"

print-icon

Dopo la firma arrivata nella tarda serata di ieri, questa mattina è stato pubblicato anche un comunicato del gruppo Magico: "Un ringraziamento speciale a Rino Gattuso, alla squadra ai tifosi del Pisa perché senza il loro affetto, i loro sforzi e i loro continui incoraggiamenti non ci saremmo spinti fino a dove siamo arrivati"

Il Pisa Calcio è di Giuseppe Corrado, ora non ci sono più dubbi. Dopo settimane di difficoltà, la telenovela ha visto la sua conclusione nella serata di ieri, quando a Milano - nello studio dell’avvocato Giordano - l’ormai ex dg Lucchesi ha firmato la risoluzione contrattuale e la famiglia Petroni ha ultimato così la cessione del club al nuovo proprietario. Dopo lunghi colloqui tutte le parti hanno trovato gli ultimi accordi che hanno dunque messo fine a mesi di grandi difficoltà e sacrifici da parte di tutti: da Gennaro Gattuso, ai calciatori a tutta la piazza. L’incubo societario è finito e quest’oggi è arrivato anche il comunicato della nuova proprietà, pubblicato sul sito della Lega Serie B.

Abodi fondamentale -
"Magico Pisa - si legge - comunica con soddisfazione e orgoglio che pochi minuti fa dinanzi al notaio Angelo Giordano di Milano di aver acquisito le quote della società AC Pisa 1909 dalla società Carrara Holding srl. Alla conclusione di un percorso di negoziazione complesso e difficoltoso teniamo a congratularci e ringraziare il presidente della Lega B Andrea Abodi, senza la cui dedizione, intermediazione, professionalità, passione ed equilibrio non saremmo mai riusciti a superare gli ostacoli incontrati. Un grazie va poi a Lorenzo Petroni che, pur al cospetto della sua giovane età e di fronte a grandi problemi ereditati, è riuscito a districarsi da situazioni che lo hanno visto più in posizione di vittima che di colpevolezza".

"Forza Magico Pisa" -
"Vogliamo esprimere un sentito ringraziamento alla Direzione Territoriale del Lavoro di Pisa, in particolare nelle persone della dott.ssa Tarabella, della Dott.ssa Maglione e dei componenti della commissione di conciliazione per la professionalità e disponibilità che hanno consentito l’espletamento di adempimenti fondamentali per la definizione della trattativa. Ringraziamo lo Studio Cuccio di Milano, il Notaio Angelo Giordano, i legali AVV.Giovanni Polvani, Avv. Cesare Placanica e Avv.Damiano Comito. Inoltre ringraziamo l’Avv.Menichini e lo Studio Grassani di Bologna. Infine, un ringraziamento speciale a Rino Gattuso, alla squadra ai tifosi del Pisa perché senza il loro affetto, i loro sforzi e i loro continui incoraggiamenti non ci saremmo spinti fino a dove siamo arrivati. Ora possiamo finalmente lottare tutti insieme. Forza Magico Pisa".

Corrado incontra la squadra -
Fondamentale, come sottolineato, l’aiuto del presidente Andrea Abodi, presente nello studio notarile al momento dell’intesa e capace di rappresentare "il primo positivo esempio in Italia di una Lega che si va da advisor per garantire la regolarità del campionato e tutelare, in primis, le altre 21 società della Serie B ConTe.it". Ora si tornerà a parlare di campo, con la squadra nerazzurra che giocherà domani contro lo Spezia e potrà così iniziare una nuova storia. Oggi Corrado ha incontrato proprio squadra e allenatore, nel primo giorno di questo suo nuovo cammino in nerazzurro.

SERIE B - I GOL

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky