Avellino, controlli medici per Asmah

Serie B
Walter Novellino, allenatore dell'Avellino (Getty)
walter_novellino_avellino_getty

Il calciatore non è ancora pronto a tornare in campo nelle prossime settimane continuerà il suo ciclo di terapie. In vista della partita contro l’Entella si attende il ritorno di Camarà, con Castaldo che potrebbe essere convocato e partirebbe così dalla panchina

Reduce dalla bella e importante vittoria di Brescia nell'ultimo turno, l'Avellino di Walter Novellino prosegue la sua preparazione in vista del prossimo impegno, fissato per sabato alle 15:00 contro la Virtus Entella in casa. Lavoro tattico e non solo per i ragazzi sotto gli occhi del loro allenatore, che ha ritrovato il suo gruppo nel pomeriggio al Partenio-Lombardi per la sessione programmata a porte chiuse. I calciatori a disposizione hanno preso parte a una seduta a cui non ha partecipato Asmah: il calciatore, fermato da un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra, è stato in seguito sottoposto a nuovi esami presso la clinica Villa Stuart per stabilire la reale entità dell’infortunio. Nelle prossime settimane non sarà a disposizione e proseguirà il suo lavoro differenziato fatto di terapie. Oltre al difensore assente anche Camarà (che presto tornerà ad Avellino), mentre Castaldo ha svolto soltanto un lavoro ridotto; seduta differenziata, infine, per Gavazzi.

Per la giornata di domani, vigilia di partita, è in programma la seduta di rifinitura porte chiuse ancora al Partenio-Lombardi; in seguito Novellino incontrerà i giornalisti per presentare la sfida alla formazione ligure; una partita da affrontare al massimo per dare continuità alle ultime buone prestazioni e per continuare a risalire la classifica. Si dovrà attendere ancora qualche ora per avere maggiori certezze sulla formazione che partirà titolare contro la squadra di Breda; l'amichevole giocata ieri contro la Primavera ha dato qualche indicazione, con Moretti quasi sicuro del posto da titolare anche per l’assenza del capitano D’Angelo. A sinistra, inoltre, l'allenatore dovrebbe schierare il neo arrivato Laverone e lasciare così in panchina - almeno all’inizio - Perrotta. Se Castaldo riuscirà a recuperare potrà essere inserito nell'elenco dei convocati, ma a guidare l'attacco ci saranno ancora Ardemagni (schierato come unica punta) e Verde. Sul fronte calciomercato, infine, il presidente del Pisa ha confermato l’interesse dei biancoverdi per Eusepi: il calciatore sta riflettendo sul suo futuro e probabilmente presto si saprà se sarà lui il rinforzo per il reparto offensivo a disposizione di Novellino.