Serie B, Giudice sportivo: 3 giornate a Terzi

Serie B
03_maniero_lapresse

Il Giudice sportivo di Serie B ha reso note le squalifiche dopo la 23esima giornata di campionato: 10 i giocatori sanzionati, stop di tre turni per il difensore dello Spezia Claudio Terzi

Ventitreesima giornata di Serie B ormai conclusa, lo spettacolare posticipo tra Spezia e Latina (3-2) a mettere la parola fine su un turno come sempre davvero emozionante e in cui non sono mancate le sorprese. Testa già rivolta alla ventiquattresima giornata, che verrà aperta dal big match tra Hellas Verona e Benevento, in programma venerdì 3 febbraio alle ore 20:30. Prima di proiettarsi ai prossimi impegni, però, necessario dare uno sguardo alle decisioni arrivate dal Giudice Sportivo che ha fermato dieci giocatori per il prossimo turno: tra loro, spiccano le tre giornate di squalifica per il difensore dello Spezia Claudio Terzi, espulso per doppia ammonizione nella sfida contro il Latina, per tutti gli altri invece un solo turno di stop. Ecco il comunicato ufficiale:

Calciatori espulsi, squalifica per tre giornate effettive di gara – TERZI Claudio (Spezia): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; per avere, al 13° del secondo tempo, all'atto dell'espulsione, rivolto all'Arbitro espressioni ingiuriose.

Calciatori espulsi, squalifica per una giornata effettiva di gara – CALDERONI Marco (Novara): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete. COLY Racine (Brescia): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

Calciatori non espulsi, squalifica per una giornata effettiva di gara – LA MANTIA Andrea (Pro Vercelli): per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria; già diffidato (Quinta sanzione). BARDI Francesco (Frosinone): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione). DEL PINTO Lorenzo (Benevento): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). DELLAFIORE Herman Paolo (Latina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). GIANI Nicolas (Spal 2013): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). POMPEU DA SILVA Ronaldo (Salernitana): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). SIGNORI Francesco (Vicenza): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).