03 febbraio 2017

Salernitana, Bollini: "Squadra in crescita"

print-icon
Bollini, Salernitana

Bollini, allenatore della Salernitana (Lapresse)

Una sconfitta contro il Verona che ha lasciato l’amaro in bocca, Bollini indica la strada alla sua Salernitana in vista della sfida con il Novara: "Con l’Hellas ho visto una squadra in crescita che ha giocato con carattere e personalità"

Squadra in crescita - Ripartite da quanto di buono fatto vedere contro l’Hellas Verona. E’ questo il messaggio che Alberto Bollini ha inviato all’intero gruppo Salernitana nel corso della conferenza stampa pre Novara: "Domenica scorsa a Verona abbiamo giocato una partita a viso aperto, con carattere e personalità, ma purtroppo ne siamo usciti sconfitti. Sono molto contento della crescita mostrata dal gruppo ma c’è anche il dispiacere e la rabbia per non aver portato via punti nonostante li meritassimo. Purtroppo in questo campionato devi giocare sempre la tua partita, devi avere idee di gioco e il margine di errore è molto basso. In virtù di questo in settimana ho insistito molto sul livello di attenzione dei singoli e di reparto che deve rimanere sempre altissimo affinché la rabbia che abbiamo accumulato domenica possa sortire degli effetti domani", le parole dell’allenatore granata.

Gara delicata - Alberto Bollini che ha poi proseguito: "Il gruppo sta bene e stiamo continuando a lavorare tanto, cercando di collimare le preparazioni atletiche individuali tra chi ha un minutaggio molto basso e deve svolgere determinati tipi di carichi di lavoro e chi ha un minutaggio alto e deve ottimizzare le energie. Novara? E’ una squadra molto esperta e insidiosa che a dicembre cambiando modulo ha fatto un exploit vincendo anche a Verona. Viene da un pareggio rocambolesco col Pisa ed è un gruppo con ottime individualità e ambizioni da play-off", l’analisi dell’allenatore della Salernitana. Che poi ha proseguito: "Domani ci attende una gara molto delicata contro un avversario che ha grande esperienza in questa categoria. Dovremo essere bravi a giocare una partita di carattere, da gruppo, perché solo in questo modo riusciremo a progredire nel lavoro che stiamo portando avanti", ha concluso Bollini.

I convocati – Questo l’elenco completo dei convocati della Salernitana decisi dall’allenatore Alberto Bollini in vista della sfida con il Novara: Gomis, Rosti, Terracciano; Bernardini, Bittante, Luiz Felipe, Mantovani, Perico, Schiavi, Tuia, Vitale; Busellato, Della Rocca, Odjer, Minala, Rosina, Zito; Coda, Donnarumma, Improta, Joao Silva, Sprocati.

SERIE B - I GOL

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky