Salernitana, lavoro verso Vicenza: in due ai box

Serie B
Bollini, Salernitana (Lapresse)
bollini_salernitana_lapresse

Seduta di lavoro in vista del prossimo impegno contro il Vicenza, l’allenatore della Salernitana Bollini non ha potuto contare su Perico e Della Rocca: per i due calciatori granata solo terapie

Lavoro verso Vicenza - Amarezza per una prestazione che avrebbe meritato qualcosa in più rispetto al punto che si è aggiunto alla classifica della Salernitana dopo la sfida con il Novara. Uno 0-0 che però ha soddisfatto l’allenatore granata Alberto Bollini, almeno per quanto riguarda la prestazione “Nel primo tempo abbiamo creato tre palle gol nitide, ma purtroppo non siamo riusciti a concretizzare. Nella ripresa abbiamo mantenuto il possesso palla, trovando meno spazi per merito dei nostri avversari. Sono soddisfatto della prestazione della squadra e credo che continuando a lavorare come stiamo facendo possiamo solo migliorare”, l’analisi dell’allenatore della Salernitana. Che, dopo il giorno di risposo concesso alla sua squadra, ha ritrovato il gruppo al campo Volpe per il primo allenamento in vista del prossimo impegno di campionato in programma venerdì 10 febbraio al Menti contro il Vicenza (fischio d’inizio alle ore 20.30), gara che aprirà la 25esima giornata di Serie B.

Perico e Della Rocca ai box - Seduta di allenamento, quella diretta da Alberto Bollini, che ha visto la squadra divisa in due gruppi: coloro che sono stati impegnati nella gara di sabato contro il Novara hanno svolto un lavoro in palestra seguito da esercizi di forza e di potenza aerobica. Il resto della squadra, invece, ha effettuato un riscaldamento tecnico seguito da lavori atletici, esercitazioni su situazioni offensive di gioco e partitella finale. Alla seduta di lavoro non hanno preso parte gli acciaccati Gabriele Perico, trauma distorsivo al ginocchio destro per lui, Francesco Della Rocca, alle prese con un trauma distorsivo alla caviglia: per entrambi seduta fisioterapica. E Salernitana che proseguirà il suo lavoro verso il Vicenza nella giornata di martedì, con Alberto Bollini che guiderà una nuova seduta di allenamento a porte chiuse sui campo Volpe.

Parla Perico - "Venerdì ci attende un importante scontro diretto a Vicenza, dove andremo a giocarci la nostra partita consapevoli di avere tutte le carte in regola per riprenderci quanto lasciato per strada contro il Novara", le parole del difensore Gabriele Perico. Che non nasconde l’amarezza per non aver ottenuto il bottino pieno contro il Novara: "Ci tenevamo a conquistare i tre punti perché ci avrebbero consentito di fare un balzo importante in classifica, purtroppo non è successo ma dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo. E pensare adesso solo alla sfida con il Vicenza".