Pisa, doppio allenamento. Preso Milanovic

Serie B
Milan Milanovic con Gattuso, l'agente e i presidente Corrado pronto a iniziare una nuova avventura a Pisa
pisa_milanovic

Il difensore centrale era svincolato e ha trovato l’accordo con il club nerazzurro. I giocatori di Gattuso oggi sono stati impegnati sia al mattino che al pomeriggio e domani affronteranno all’Arena Garibaldi in Tianjin di Cannavaro in un’amichevole benefica

Settimana impegnativa per il Pisa di Gennaro Gattuso. La squadra nerazzurra, reduce dal pareggio per 1-1 contro la Virtus Entella nel prossimo turno di Serie B affronterà il Brescia in una sfida che vedrà sfidarsi in panchina due ex compagni di squadra con la maglia del Milan. Il tecnico dei toscani e Cristian Brocchi si rivedranno da avversari e Gattuso vorrà trovare un’altra vittoria dopo quella dell’andata per permettere alla sua squadra (ora al diciannovesimo posto con 26 punti) di salire ancora in classifica. Prima dell’impegno in campionato, però, i toscani affronteranno mercoledì il Tianjin di un altro ex compagno di Gattuso come Fabio Cannavaro. La squadra cinese che sa preparando la stagione in Italia con tutti i suoi nuovi acquisti (da Alexandre Pato a Axel Witsel) sarà di scena all’Arena Garibaldi mercoledì sera per una gara benefica. L’intero ricavato, infatti, vero devoluto alle popolazioni del centro Italia colpite dal sisma. Un aiuto concreto a chi, in questo momento, ha bisogno di non esser lasciato da solo e un’occasione per vedere nuovamente all’opera gli ultimi arrivati in casa nerazzurra e per applaudire grandi personaggi del calcio internazionale.

Dopo la giornata di riposo concessa domenica, da lunedì i calciatori sono tornati ad allenarsi e quest’oggi la società ha anche chiuso un’altra operazione di mercato. Milan Milanovic, difensore centrale classe 1991, presto sarà infatti a disposizione dell’allenatore della squadra toscana. Le parti hanno trovato l’accordo, il giocatore - che era svincolato - ha giocato l’ultima stagione con la maglia dell’Ascoli ed era anche stato già trattato dal Pisa che alla fine aveva però scelto di puntare su Laundre. I problemi fisici di Lisuzzo, poi, hanno convinto il club a chiudere l’affare. E’ arrivata anche la firma e presto il giocatore potrà iniziare a lavorare con il suo nuovo gruppo. Intanto quest’oggi - vigilia della gara contro il Tianjin - la squadra è stata impegnata in una doppia seduta. Per la gara contro il Brescia Gattuso non potrà contare su Luca Verna, espulso sabato scorso durante il match con la Virtus Entella. Il giocatore è stato fermato per due turni per "aver rivolto all’Arbitro espressioni irriguardose". Ammonizione con diffida, invece, per lo stesso allenatore reo di "avere, al termine della gara, assunto un atteggiamento polemico nei confronti del Direttore di gara". Tra i giocatori diffidati, infine, ci sono Francesco Di Tacchio, Edgar Cani, Gaetano Masucci e Luca Crescenzi.