Vicenza, Esposito abbandona l’allenamento

Serie B
I calciatori del Vicenza impegnati durante l'allenamento (foto vicenzacalcio.com)
allenamento_vicenza_vicenzacalcio

Il calciatore si è fermato per un problema muscolare che verrà presto valutato meglio. Sono rientrati in gruppo De Luca, Urso e D’Elia; ancora a parte Vigorito, Benussi, Perfection, Siega e Fabinho 

Dopo la sconfitta maturata nell’ultimo turno al San Nicola contro il Bari, il Vicenza di Pierpaolo Bisoli è subito tornato in campo per allenarsi e farsi così trovare pronto in vista del prossimo impegno di Serie B. Venerdì sera, nell’anticipo della 25a giornata di campionato i biancorossi ospiteranno la Salernitana in casa. L’obiettivo è quello di tornare a vincere, squadra e allenatore vogliono trovare altri punti per raggiungere presto la salvezza. Intanto, in attesa di tornare in campo, calciatori e staff quest’oggi si sono ritrovati al centro sportivo Piermario Morosini di Isola Vicentina nel pomeriggio. Come riporta il sito della società veneta, la squadra agli ordini dell’allenatore Bisoli, ha svolto riscaldamento, esercitazioni tattiche sia per la fase difensiva e sia per quella offensiva, oltre a una partita a campo ridotto. La seduta è durata quasi due ore.

Per la giornata di domani è prevista una nuova sessione di lavoro, con la seduta in agenda che inizierà alle ore 15. Giovedì, vigilia di partita, la squadra si ritroverà a Isola Vicentina alle ore 14 per l’ultima rifinitura in vista del match contro la formazione campana allenata da Bollini. Per quanto riguarda i calciatori infortunati, poi, lo stesso Vicenza fa sapere che Giuseppe De Luca, Francesco Urso e Salvatore D’Elia hanno regolarmente preso parte al lavoro odierno con il resto del gruppo; seduta differenziata (in palestra e in piscina) invece per Mauro Vigorito e Francesco Benussi, ancora alle prese con i rispettivi problemi fisici. Andrea Esposito, poi, ha interrotto la seduta in anticipo a causa di un problema muscolare alla coscia destra che verrà valutato in seguito in maniera più approfondita; distrazione al polpaccio destro per Perfection che ha svolto palestra e terapie. Nicholas Siega continua il suo programma di recupero a Isola Vicentina; infine, palestra e piscina anche per Fabinho. Tutti i giocatori momentaneamente out verranno monitorati nei prossimi giorni e lo stesso Bisoli valuterà se alcuni di loro saranno disponibili già per la prossima giornata di Serie B contro lo Salernitana.