Frosinone, Maiello deciso: "Voglio la Serie A"

Serie B
Raffaele Maiello, centrocampista del Frosinone qui con la magia dell'Empoli (Getty)
raffaele_maiello

Già titolare, si è subito ambientato. L'ex centrocampista dell'Empoli ha parlato in sala stampa: "Quando sono venuto qui sapevo della forte concorrenza a centrocampo. E' un aspetto che ci aiuta a dare sempre qualcosa in più per conquistare il posto. Voglio giocare con continuità"

Giovane e di prospettiva, un classe '91 dalla buona tecnica. Arrivato in prestito con obbligo di riscatto nel mercato di gennaio, Maiello si è già imposto titolare nello scacchiere di Marino. Di proprietà dell'Empoli, l'ex Crotone ha giocato ad Empoli la prima parte di stagione, salvo poi sposare il progetto di Marino: "Voglio fare bene qui cercando di ottenere la serie A con il Frosinone. Se cosi fosse il Frosinone avrebbe l'obbligo di riscatto. Quando sono venuto qui sapevo della forte concorrenza che c'era a centrocampo - ha aggiunto Maiello in conferenza stampa - questo è un aspetto che ci aiuta a dare sempre qualcosa in più per conquistare il posto. Spero di riuscire a giocare con continuità". Sul rapporto col Napoli: "In passato la società fece delle scelte, andai a Crotone in prestito e a fine stagione fui riscattato. Successivamente il Napoli mi ha ricomprato e questo mi ha fatto molto piacere". 

Sulla partita contro il Carpi - Continua Maiello, già pronto per la prossima gara: "Sabato ci aspetterà una partita difficilissima, la Serie B è un campionato complicato dove nel girone di ritorno tutti danno qualcosa in più. Il Carpi sta attraversando un momento difficile, verrano qui con l'attenzione alta e dunque non sarà semplice ma imponendo il nostro gioco dovremmo ottenere i tre punti. Sono arrivato da poco qui, è stata un'esperienza bellissima vincere il derby perchè abbiamo dato una grande gioia ai tifosi. E' comunque una gare ma già archiviata nelle nostre teste poichè stiamo già pensando a preparare la gara di sabato".

Ruolo e aspettative - Capitolo posizione in campo: "Nella mia carriera ho ricoperto tutti i ruoli del centrocampo, da Crotone ho iniziato a giocare davanti la difesa, è un ruolo che mi piace e che vorrei continuare a fare. Ovviamente sono a disposizione per ogni evenienza ma giocare davanti la difesa mi piace. Negli anni sicuramente sono migliorato sul senso della posizione, rispetto a quando facevo la mezz'ala devo dare maggior equilibrio alla squadra e dunque è importante mantenere la posizione". Frosinone poco cinico? "Sicuramente chiudere le partite è importante perchè come è successo a Latina nel finale poi siamo costretti a soffrire. Non credo sia una cosa da migliorare, gli attaccanti attraversano dei periodi e questo probabilmente non è loro miglior momento ma abbiamo fiducia nelle loro qualità".