Novara, Boscaglia: "È il momento di vincere"

Serie B
Roberto Boscaglia, allenatore del Novara (lapresse)
00_novara_lapresse

L'allenatore dei piemontesi all'attacco: "Il Cittadella deve sapere che si troverà di fronte undici uomini agguerriti". Bolzoni operato in settimana: "Siamo molto dispiaciuti, si rimetterà presto"

“Dobbiamo andare in campo e vincere la partita, devono sapere che di fronte si troveranno undici uomini agguerriti”. È un Roberto Boscaglia all’attacco quello che parla prima della sfida al Cittadella. Dopo i due pareggi consecutivi, il suo Novara vuole centrare al Piola i tre punti. “Abbiamo ancora davanti agli occhi la partita dell’andata - ha ricordato l’allenatore dei piemontesi - vogliamo dimostrare che la differenza vista in campo in quel pomeriggio non esiste. Giochiamo a casa nostra e dobbiamo andare in campo per portare a casa i tre punti”.

Da Bolzoni a Selasi - “Siamo molto dispiaciuti per Bolzoni, è un infortunio che non c’entra con i problemi che il ragazzo ha avuto in passato, si metterà presto al lavoro. Cinelli ha avuto un impatto positivo perchè è un giocatore esperto. Ha giocato in vari ruoli in carriera, quindi si è adattato subito; lo stesso discorso vale per Chiosa che si è inserito molto bene nel nostro contesto tattico e umano. Calderoni non ce l’ha fatta, ho a disposizione giocatori validi per sopperire alla sua mancanza. So di poter contare su giocatori veri oltre che su uomini, mi fido di tutte le pedine che ho a disposizione. Questo è il periodo in cui i punti diventano pesanti, si sommano le ammonizioni, quindi bisogna puntare sulle certezze. Selasi? E’ un giocatore di qualità su cui puntiamo, può fare il play o la mezzala e ci potrà venire utile, a Salerno l’ho impiegato”

Su Macheda - “Federico ha bisogno di continuità, se lo impiegassimo per 20-25 minuti a gara difficilmente potrà darci una mano, per noi è invece un giocatore importante sotto tutti i punti di vista. Non è ancora al 100% ma ha grandi qualità, la società crede in lui e lui di poter ottenere tanto da questa stagione. L’intesa con Gala? Ci stiamo lavorando, sono entrambi predisposti al lavoro di reparto, quindi ognuno deve dare il massimo delle proprie capacità”, ha concluso Boscaglia.