Novara, Boscaglia: "Ci condannano gli episodi"

Serie B
Roberto Boscaglia, allenatore del Novara (lapresse)
boscaglia_novara_lapresse

Secondo pareggio consecutivo per i piemontesi, fermati in casa sull'1-1 dal Cittadella: "Le partite sono così - ha detto Boscaglia nel post - Non ci sta girando molto bene"

"Le partite sono così, non ci sta girando molto bene”. La sintesi di Roberto Boscaglia fotografa la situazione del Novara, ancora una volta fermato sul pareggio. Il Cittadella strappa l’1-1 al Piola, dopo una gara che ha visto i piemontesi meritare per gran parte della sua durata: “Abbiamo subito le ultime reti su palla inattiva, motivo in più per lavorare su questi aspetti. I ragazzi hanno interpretato una buona gara anche se vanno chiuse prima queste partite, diversamente sono errori che si pagano”.

Episodi - A tradire il Novara i dettagli, che non stanno permettendo alla squadra di salire in classifica: “Sono episodi - ha detto Boscaglia nel post - loro hanno trovato il gol su palla inattiva mentre noi abbiamo incrociato il miracolo del loro portiere su Troest. Dal punto di vista tecnico e dalla qualità di gioco stiamo migliorando ma dobbiamo chiudere prima la partita. In 3-4 occasioni potevamo segnare la rete del 2-0: alla lunga paghi questi errori. Purtroppo gli episodi capitano e, in questo caso, compromettono il risultato”.

Sui singoli - “Macheda e Galabinov? Federico sta prendendo confidenza con il campo, giocando entri in condizione e oggi secondo me ha giocato una buona partita; Andrej è da diverso tempo che si sta esprimendo a buoni livelli. I discorso però è sempre lo stesso: dobbiamo essere ancora più affamati, dobbiamo cercare a d ogni costo la vittoria. Cinelli? Ha fatto il lavoro che avevo chiesto: aspettava le giocate di Kupisz e Chiosa, quando questo non accadeva si andava in difficoltà: ha avuto una settimana con qualche fastidio a livello muscolare."