Vicenza, oltre a Bianchi idea Chamakh

Serie B
Marouane Chamakh, svincolato ex Crystal Palace, Bodeaux e Arsenal (Getty)
Marouane_Chamakh_getty

I biancorossi cercano un attaccante per rinforzare il reparto offensivo di Bisoli. Dopo Bianchi spunta il profilo dell’ex Arsenal, nelle prossime ore le parti si incontreranno. A Isola Vicentina, intanto, allenamento pomeridiano per i biancorossi

Campo - Proseguono i lavori in casa Vicenza, a due giorni dalla partita contro l’Ascoli. I biancorossi devono ritrovare la vittoria e riscattare così la sconfitta degli ultimi turni contro Bari e Salernitana, per continuare così la loro rincorsa alla salvezza. Nelle scorse ore Pierpaolo Bisoli ha perso Salvatore D’Elia; i controlli medici a cui si è sottoposto in seguito ai problemi fisici dei giorni scorsi hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale sinistro e i tempi di recupero saranno da valutare in base all’evoluzione del quadro clinico. Così il calciatore ha iniziato le terapie del caso e così come Mauro Vigorito - che soffre di una elongazione all’adduttore destro - non sarà nell’elenco dei convocati per la prossima gara. Rientrati in gruppo invece Francesco Urso e Petar Zivkov. Riscaldamento, esercitazioni tattiche per reparti e palle inattive sull’agenda di giornata, il gruppo ha poi ritrovato Perfection che si è allenato regolarmente con i compagni; terapie per Salvatore D’Elia, Giulio Ebagua, Mauro Vigorito, Renato; programma differenziato di recupero per Fabinho e Nicholas Siega - come si legge sul sito del club. La seduta di rifinitura, in programma per domani, sarà a porte chiuse e inizierà alle ore 11.

Mercato -
Oltre al lavoro sul campo, continua anche quello della società per trovare un rinforzo giusto e rinforzare così l’attuale rosa. Nei giorni scorsi i biancorossi si erano mossi per valutare il profilo di Rolando Bianchi - che ha da poco risolto il suo rapporto con il Perugia; l’ultima nome sul taccuino degli uomini mercato biancorossi riguarda Marouane Chamakh, svincolato dopo le avventure con il Crystal Palace, il Bordeaux e l’Arsenal che potrebbe così pensare di ripartire dall’Italia e dalla Serie B. Un’idea intrigante che il club veneto nelle prossime ore approfondirà ulteriormente: il calciatore marocchino doveva infatti raggiungere l’Italia già nelle scorse ore per parlare con i biancorossa ma il viaggio era stato rimandato di 24 ore perché l’aereo era in overbooking. L’operazione è complicata soprattutto per quello che riguarda l’aspetto economico ma dopo l’incontro tra le parti si potrà capire gli eventuali margini di fumata bianca. Si cerca un nuovo attaccante da regalare a Bisoli per aiutare il Vicenza a raggiungere la salvezza.