Carpi, Castori: "Spirito, lavoro e punti"

Serie B
castori_carpi2_lapresse

L’allenatore del Carpi Fabrizio Castori presente la sfida con il Brescia e analizza il momento delicato che sta attraversando la sua squadra: "Ritroviamo il nostro spirito di squadra. I ragazzi stanno reagendo bene"

Lavoro e spirito Carpi - Invertire la tendenza negativa, fin da subito. Dopo tre sconfitte consecutive che hanno frenato la ricorsa del Carpi verso l’alta classifica, la formazione allenata da Fabrizio Castori si prepara ad affrontare il Brescia al Cabassi. "Sappiamo che domani non sarà facile, il Brescia ha un bel collettivo, è la squadra più giovane del campionato ma supportata da giocatori esperti come Caracciolo, Mauri, Pinzi e Blanchard. Sono pericolosi, ma noi dobbiamo affrontarla nella maniera giusta. Un match difficile, ma noi siamo sereni perché abbiamo lavorato bene in settimana e vogliamo tornare al successo, è normale. Il nostro obiettivo adesso è la partita di domani. Ritroviamo lo spirito del Carpi, rifacciamo punti e poi vedremo dove saremo", le parole dell’allenatore del Carpi.

Squadra in crescita - Fabrizio Castori che in conferenza stampa ha analizzato così il momento attraversato dalla sua quadra: "I ragazzi stanno reagendo molto bene al momento di difficoltà, sanno che l’unica medicina è il lavoro e si stanno allenando bene. La crescita settimanale contribuisce ad aumentare la condizione ma anche e soprattutto la fiducia e la serenità. Di Gaudio? E’ convocato, ma è difficile dire adesso se ha i 90′ nelle gambe, è sempre il campo a dare la risposta. Sabbione invece non recupera e non sarà convocato. Le parole di Bonacini? Mi hanno fatto piacere, ha ricordato a tutti i 5 anni di successi del Carpi che non possono essere messi da parte da un mese di difficoltà", ha concluso Castori.

I convocati - Fabrizio Castori che ha convocato 22 calciatori per la sfida contro il Brescia. Oltre allo squalificato Mbakogu e agli infortunati Pasciuti e Concas, non fa parte della lista Sabbione, che non ha recuperato dal problema muscolare che l’ha colpito alla vigilia della trasferta di Frosinone. Questo l’elenco completo: 1 Colombi, 12 Belec, 22 Petkovic; 3 Letizia, 5 Struna, 6 Gagliolo, 13 Poli, 17 Seck, 21 Romagnoli, 32 Lasicki; 8 Bianco, 11 Di Gaudio, 14 Bifulco, 20 Lollo, 23 D’Urso, 24 Mbaye, 34 Jelenic; 9 Beretta, 15 Lasagna, 18 Carletti, 28 Fedato, 33 Forte.