Carpi, parla Seck: "Ambiente giusto per crescere"

Serie B
Seck, Carpi (Ph Twitter @carpifc1909)
seck_carpi_twitter

Arrivato al Carpi nell’ultimo giorno dello scorso mercato di gennaio, Moustapha Seck parla in conferenza stampa: "Qui ambiente giusto per crescere, la Serie B è tosta ma è la preparazione giusta verso la Serie A"

Parla Seck - "Mi trovo benissimo qui, non mi aspettavo un’accoglienza come quella che ho ricevuto. Sono contento di stare in questo ambiente. In questo esperienza a Carpi cerco esperienza e maturità. La Serie B è tosta, la preparazione è giusta per poi stare in Serie A. Qui, come alla Roma, ho capito già al primo allenamento che il gioco non si ferma mai e che bisogna correre tanto e dare tutto", parola di Moustapha Seck. Il calciatore del Carpi parla così in conferenza stampa, ripercorrendo la trattativa che dalla Roma lo ha portato ad indossare la maglia biancorossa nel corso dello scorso mercato di gennaio. "Le ultime ore di mercato sono state molto intense. Il ds della Roma Massara conosce il direttore Romairone e mi aveva parlato dell’opzione di venire a Carpi. Mi disse che potevo scegliere cosa fare e ho accettato di venire qui. Anche mister Spalletti era contento che andassi a fare esperienza. Grazie a lui ho giocato, un po’ a sorpresa, una partita in Europa League contro l’Astra Giurgiu. Quella partita è stata una grande emozione, lì ho davvero capito che volevo essere definitivamente un calciatore", le parole di Seck.

Dalla Lazio alla Roma -  Seck che ha poi ripercorso la sua storia: "Sono nato in Senegal e a 5 anni sono andato a Barcellona con la mia famiglia. Ho iniziato in una squadra di quartiere, lì mi ha scoperto il Barcellona. Ho fatto otto anni nella cantera, a volte mi sono allenato con i campioni della Prima Squadra. Il contatto con la Lazio è nato perché volevo provare una nuova esperienza. Alla Lazio c’erano già giocatori che avevo conosciuti a Barcellona e mi avevano parlato molto bene dell’ambiente laziale. Alla fine ho anche vinto tre titoli, quindi sono felice di quella scelta. La scorsa estate, svincolato dalla Lazio e parlando con la mia famiglia, sono andato alla Roma che mi voleva". E adesso l’avventura in Serie B con la maglia del Carpi.