Pisa, analisi video e lavoro verso l’Ascoli

Serie B
Dopo la gara col Frosinone la squadra di Gattuso prepara il prossimo match con l'Ascoli (La Presse)
08_pisa_lapresse

Altra giornata di allenamento per i calciatori nerazzurri che sabato prossimo torneranno in campo contro la formazione di Aglietti per prolungare il loro momento positivo e dare così continuità alla prestazione importante mostrata contro Frosinone turno scorso

Proseguono gli allenamenti del Pisa di Gennaro Gattuso in vista della difficile trasferta di Ascoli. Dopo aver pareggiato con il risultato di 0-0 contro la capolista Frosinone, la formazione nerazzurra vuole continuare il suo cammino per provare ad avvicinarsi sempre più alla salvezza. Nel prossimo impegno di campionato la squadra toscana attualmente a 28 punti classifica dovrà cercare di vincere per tornare al successo dopo una lunga serie di pareggi. Anche nell'ultima sfida contro i giallazzurri di Marino i ragazzi di Gattuso hanno mostrato i soliti pregi - ovvero una difesa solidissima che ancora una volta non ha preso gol - ma anche i soliti difetti, ovvero la grande difficoltà a segnare. Contro il Frosinone il tecnico aveva chiesto ai suoi una partita di contenimento e così è stato; contro l'Ascoli il Pisa dovrà superare un nuovo esame.

Come si legge sul sito ufficiale del club "il match di sabato prossimo al Del Duca aprirà una settimana intensa per la squadra di mister Gattuso che martedì sarà di nuovo protagonista sul prato dell’Arena Garibaldi nel turno infrasettimanale contro il Carpi e quindi il sabato successivo tornerà a muoversi, direzione Emilia, per il match in casa della Spal". Momento fondamentale della stagione in cui i calciatori devono rispondere presente e provare così a completare quel miracolo sportivo iniziato tra mille difficoltà nei mesi scorsi. Quest’oggi l'allenatore e il suo staff hanno guidato la squadra in un allenamento sul prato dell’Arena preceduto da una seduta di analisi video. Per la giornata di domani è prevista una nuova seduta sui campi del Centro Sportivo di San Piero a Grado e quindi venerdì ci sarà la partenza per Ascoli: ancora da decidere orario e luogo della consueta rifinitura, comunica ancora la stessa società sul proprio sito.

Inoltre, sono arrivati anche i provvedimenti del Giudice Sportivo della Lega B: l’avvocato Emilio Battaglia ha reso note le proprie decisioni in merito alla 26esima giornata del campionato cadetto e per quello che riguarda il Pisa non ci sarà alcun calciatore squalificato. Sabato, dunque, Gattuso ritroverà anche Masucci, Cani e Verna che hanno dovuto restare fuori proprio per squalifica nell’ultimo turno. Tra i nerazzurri risultano in diffida i calciatori Francesco Di Tacchio e Luca Crescenzi mentre nell'Ascoli non ci sarà Francesco Cassata.