Frosinone, Marino: "Mi conquisto tutto sul campo"

Serie B
Pasquale Marino, allenatore del Frosinone (Getty)
marino_frosinone_lapresse

Vittoria sul Verona, i giallazzurri continuano la corsa verso la Serie A. Così Marino su Sky Sport: "Abbiamo trovato un equilibrio difensivo importante, dall'Entella siamo partiti e man mano che giochiamo miglioriamo"

Lassù, in vetta alla Serie B, c'è il Frosinone di Marino. Primissimo a 51 punti e reduce dalla bella vittoria contro l'Hellas di Fabio Pecchia. Decide un gol di Ciofani su calcio di rigore, anche se i giallazzurri hanno sprecato veramente tante occasioni. Dionisi, lo stesso Ciofani. Tante tante. Così Pasquale Marino su Sky Sport, felicissimo per il risultato. Queste le sue parole.

"Devo conquistare tutto sul campo" - Continua Marino, tocca vari elementi: "Abbiamo trovato un equilibrio difensivo importante, dall'Entella siamo partiti e man mano che giochiamo miglioriamo. Concediamo poche opportunità comunque. Verona? Prima hanno fatto il 3-5-2, poi sono passati a rombo e con uno dietro le due punte. Ma ho guardato la mia squadra sinceramente. Le azioni più limpide le abbiamo avute noi, sia con Dionisi che con Ciofani. Il portiere è stato molto bravo, potevamo chiuderla e stare più tranquilli. Qualche errore può capire, certo. Ma va bene così, ci piace soffrire! Maturità? Devo conquistarmi tutto sul campo, soprattutto quando lavoriamo in società ambiziose, in base all'organico che abbiamo dobbiamo cercare di costruire un sistema di gioco adeguato. Dobbiamo costruire una squadra con due punte, Dionisi e Ciofani giocano insieme da anni e abbiamo preferito fare questo sistema di gioco. Trasferte abbordabile non ce ne sono, intanto martedì abbiamo una partita in cui sarà importante avere a disposizione tutto l'organico. Mi auguro che i ragazzi che sono fuori sfrutteranno tutte le opportunità. Martedì cambieremo 3 o 4 giocatori, è fondamentale saper cambiare uomoni, avere a dispozione diversi elementi".