Spal, Semplici: "Serie A? Culliamo questo sogno"

Serie B
Semplici, Spal (Lapresse)
semplici_spal_lapresse

Grande soddisfazione nelle parole di Leonardo Semplici dopo il successo della Spal all’Arechi contro la Salernitana: "Ho cambiato nove uomini, questa è stata la vittoria del gruppo. Serie A? Culliamo questo sogno"

Vittoria del gruppo - Cambiano gli interpreti ma il risultato finale è quasi sempre lo stesso, la Spal vince ancora e questa volta lo fa all’Arechi contro la Salernitana nonostante il turnover di massa scelto da Leonardo Semplici. "Sono felicissimo, faccio i complimenti alla mia squadra. Oggi ho cambiato nove giocatori  e questa è la conferma del lavoro che fanno durante la settimana i ragazzi; questa è la vittoria del gruppo, del mio staff insieme a cui ho preso la decisione di cambiare tanti uomini. Lavoriamo tutti con convinzione e cercando di migliorarci sempre: ritengo di avere 20 titolari e questa sera ho avuto una bella conferma", le parole dell’allenatore della Spal, da questa sera seconda in classifica ad un solo punto dal Frosinone capolista.

Sogno Serie A - "Questa sera ho visto un’ottima Spal, che ha giocato bene il primo tempo su un campo difficile, nella ripresa c’è stata la reazione della Salernitana ma siamo stati sul pezzo e non abbiamo mai mollato", l’analisi di Leonardo Semplici nel post gara. L’allenatore della Spal ha poi proseguito: "Nelle ultime due gare abbiamo speso tanto e così ho voluto premiare il lavoro dei ragazzi che considero tutti titolari e appena posso faccio giocare tutti; sono felice perché cambiare nove giocatori poteva essere un rischio". Spal che vola in classifica e Leonardo Semplici non nasconde le ambizioni della sua squadra: "Possiamo dire che questa sera abbiamo raggiunto la salvezza. Serie A? Società, allenatore e giocatori: abbiamo tutti grandi ambizioni e vogliamo sempre migliorarci e cullare questo sogno che proveremo a realizzare fino alla fine. Con un gruppo di ragazzi così possiamo toglierci belle soddisfazioni, ma dobbiamo continuare a lavorare intensamente dando il massimo partita dopo partita", ha concluso Leonardo Semplici.

Parla Floccari – Ancora in gol e sempre più protagonista, Sergio Floccari ha commentato così il gol contro la Salernitana: "Sono contento della scelta che ho fatto, ho trovato un grande gruppo dove riusciamo a lavorare bene. Mi son preso del tempo per decidere, ho sentito diverse campane perché era una scelta importante, probabilmente l'ultima da calciatore, quindi non volevo sottovalutare nulla. Ho trovato un gruppo forte, quello è l'importante in una categoria come la B. Lavorano insieme, si conoscono, è questa la chiave, in più c'è un ambiente che ti permette di lavorare bene. Per tanti motivi è stata la scelta giusta", ha concluso l’attaccante della Spal.