03 marzo 2017

Avellino, Novellino: "Pensiamo alla salvezza"

print-icon
novellino_avellino_getty

Walter Novellino, allenatore dell'Avellino (Getty)

"Dobbiamo affrontare il Perugia con la nostra solita umiltà senza fare voli pindarici - ha detto l’allenatore - poi, per quello che riguarda l’obiettivo finale, ci prenderemo quello che verrà. Ma siamo concentrati solo sul presente"

Momento e obiettivi - La partita del turno infrasettimanale è ormai alle spalle, per l'Avellino è il momento di guardare avanti e concentrarsi sulla sfida contro il Perugia. Domani alle 15 ragazzi di Walter Novellino torneranno in campo per riprendere il loro cammino e per cercare così i tre punti che Gli permettono di avvicinarsi ancora alla zona play-off. Alla vigilia del match l'allenatore biancoverde ha presentato così la sfida in conferenza stampa: "Siamo ancora amareggiati per il finale di Vercelli ma è positivo che la squadra non si accontenti di un pareggio; questo significa che il gruppo dimostra carattere e voglia di fare - ha detto l’allenatore - il Perugia è una squadra che sta bene e che punta a qualcosa di importante. Noi siamo consapevoli della sua forza ma anche della nostra, la affronteremo con l’umiltà che ci ha contraddistinto finora e senza fare voli pindarici. Obiettivo? Continuiamo a pensare alla salvezza, poi ci prenderemo quello che verrà. Dobbiamo guardare al presente e il nostro presente si chiama Perugia".

Recuperi e convocati -
"Non credo che contro la Pro Vercelli ci sia stato un calo fisico o atletico, penso che abbiamo pagato di più l’aspetto nervoso. Domani rientrerà Belloni che è un giocatore che conosco bene e che mi può dare tanto nelle due fasi. D’Angelo ha rimediato una contusione al costato ma sarà comunque della gara. In avanti fiducia ai soliti noti", ha concluso Novellino. Non sono dunque attese grandi sorprese dal punto di vista della formazione, se il capitano non dovesse farcela proprio il rientrante Belloni potrebbe aspirare a un posto titolare. Al termine della rifinitura in programma al Partenio-Lombardi il tecnico biancoverde ha poi diramato l'elenco dei convocati. Nessuna novità rispetto al turno infrasettimanale, questi tutti i calciatori a disposizione: Portieri: Lezzerini, Radunovic. Difensori: Djimsiti, Gonzalez, Jidayi, Laverone, Migliorini, Perrotta, Solerio. Centrocampisti: Belloni, D’Angelo, Lasik, Moretti, Omeonga, Paghera. Attaccanti: Ardemagni, Camarà, Castaldo, Eusepi, Soumarè, Verde.

SERIE B - I GOL

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky