Carpi, Gagliolo: "Quadratura trovata. Su Mbakogu…"

Serie B
Castori, Carpi (Lapresse)
castori_carpi_lapresse

Il difensore del Carpi Riccardo Gagliolo presenta la sfida con la Spal prima in classifica: "Stanno facendo un campionato straordinario, noi adesso abbiamo trovato la giusta quadratura. Mbakogu vive per il gol"

Una sfida difficile quanto affascinante, sulla strada verso il terzo successo consecutivo il Carpi incontrerà la Spal prima in classifica. Le vittoria contro Spezia e Latina a lanciare nuovamente la squadra di Fabrizio Castori nella corsa playoff, adesso l’appuntamento del Cabassi per provare ad allungare la striscia di risultati utili consecutivi. "La Spal arriva da prima in classifica e sicuramente verranno qui con molto entusiasmo. Stanno facendo un campionato straordinario e giocano un ottimo calcio. Noi abbiamo faticato nella parte centrale della stagione, adesso stiamo bene e abbiamo trovato una quadratura. Come sempre, ci dovremo mettere tantissima intensità, la nostra arma migliore, e dovremo pressarli molto bene per limitarli", le parole di Riccardo Gagliolo in conferenza stampa.

Tenuta difensiva ritrovata - Il difensore del Carpi analizza così il momento della squadra in conferenza stampa a pochi giorni dalla sfida con la Spal: "Adesso non ha senso parlare di salvezza o play off, dobbiamo pensare una partita alla volta e poi alla fine vedremo cosa saremo riusciti a fare. Così come non credo nei numeri in casa o in trasferta, anche se il nostro pubblico può rappresentare un’arma in più. La ritrovata tenuta difensiva? Quando non si prende gol il merito è di tutti, non solo della difesa. Stiamo lavorando bene e nelle ultime anche i risultati ci stanno dando ragione, vogliamo continuare così", ha aggiunto Gagliolo.

Fattore Mbakogu - Punto fermo della difesa del Carpi, Gagliolo commenta così il suo momento personale: "Col Vicenza sono andato vicino a fare gol, mentre a Salerno non so perché me lo annullarono, era un gol valido. Quest’anno ho avuto molte meno occasioni rispetto agli anni scorsi. Purtroppo per la prima volta ho avuto anche qualche infortunio di troppo e anche questo avrà inciso. L’impatto di Mbakogu? Jerry è un attaccante, vive per il gol e speriamo che quello contro il Latina sia stato il primo di molti. Sappiamo che può dare tanto per il Carpi", ha concluso Gagliolo.