Cittadella, Venturato: "C’è potenziale inespresso"

Serie B
Venturato, Cittadella (Lapresse)
venturato_lapresse

L’allenatore del Cittadella Roberto Venturato non nasconde l’amarezza per gli ultimi risultati negativi della sua squadra: "Abbiamo dimostrato di avere un grande potenziale, ma non sempre siamo riusciti a concretizzate quanto espresso"

44 punti e zona playoff lì ad un passo, ma in casa Cittadella c’è un filo di delusione per i risultati negativi ottenuti nell’ultimo periodo. "Dobbiamo essere bravi a vedere le cose per quello che sono, credo che abbiamo dimostrato di essere una squadra dal potenziale grande ma che non è riuscita a concretizzare tutto quello che ha espresso. Dobbiamo guardare a questo e non ad altro. Pensiamo alla concretezza e allo Spezia", il messaggio lanciato da Roberto Venturato alla vigilia della sfida con lo Spezia in programma sabato alle 18 al Tombolato. L’allenatore del Cittadella analizza in conferenza stampa il momento della sua squadra, reduce dalla sconfitta contro l’Ascoli nell’ultimo turno di campionato: "Le squadre che hanno valori importanti sono capaci di prendere gol sull'errore di un compagno come sull'errore arbitrale, ma devono guardare oltre, le squadri forti sono queste. Non dobbiamo avere nessun timore anzi avere il coraggio di affrontare queste situazioni senza crearci nessun alibi e guardare con positività all'incontro di domani, lo Spezia è una delle squadre più forti del torneo".

Schenetti out, i convocati - "Ho grande rispetto dello Spezia, dobbiamo però avere la volontà di stare bene in campo e provarci sempre, questo non ci è mai mancato però. Ci manca qualcosa sotto il punto di vista della concretezza e lo portiamo avanti da tutto il campionato. Limite che abbiamo evidenziato e che dobbiamo guardare in faccia e superare. Credo sia la cosa fondamentale ancor di più contro un avversario forte e con tante ambizioni come lo Spezia", ha concluso Venturato. Allenatore del Cittadella che, dopo l’ultima rifinitura svolta dalla squadra, ha convocato 22 calciatori, questo l’elenco completo:  1 Alfonso, 22 Paleari; 2 Salvi, 3 Benedetti, 11 Pedrelli, 19 Pelagatti, 21 Martin, 29 Pascali, 30 Maronilli; 5 Valzania, 16 Bartolomei, 20 Pasa, 23 Paolucci, 24 Caccin, 25 Maniero; 9 Litteri, 10 Chiaretti, 17 Strizzolo, 18 Arrighini, 26 Iunco, 27 Kouame, 28 Vido. Venturato che non potrà contare sugli squalificati Iori e Scaglia e sull’infortunato Schenetti (distorsione alla caviglia). Varnier, alla Fase Elite dell’Europeo in Belgio, non sarà disponibile fino al 29 marzo.