Serie B, Castori: "Pro? Voglio un Carpi operaio"

Serie B
Fabrizio Castori, allenatore del Carpi
castori_bucchi

Dopo il successo contro l’Ascoli, il Carpi affronta la Pro Vercelli. L’allenatore biancorosso avvisa la sua squadra: "Sarà una partita difficilissima, ci sarà bisogno della giusta mentalità". Recuperati Seck e Forte

Uno scatto importantissimo in chiave playoff, ma dopo il successo ottenuto in rimonta nella trasferta contro l’Ascoli nell’ultimo turno di campionato, adesso il Carpi è chiamato a dare continuità ai propri risultati già a partire dalla gara contro la Pro Vercelli. "Domani sera affrontiamo una squadra in grande condizione che non perde da sette partite. Ha vinto contro big come Spal, Frosinone e qualche giorno fa il Bari, e ha pareggiato anche contro l’Hellas Verona. Sa farsi valere sui palloni da fermi e sulla fisicità", le parole dell’allenatore del Carpi nella conferenza stampa di vigilia del match. Fabrizio Castori che ha indicato alla sua squadra la strada da seguire per ottenere un risultato positivo contro la Pro Vercelli: "Ci vorrà un Carpi operario e con la giusta mentalità per questa partita. La stanchezza delle due gare ravvicinate? Se ci sarà, sarà per entrambi. Sarà una partita non difficile ma difficilissima", ha aggiunto l’allenatore biancorosso.

Situazione infortunati - Carpi che, piano piano, sembra lasciarsi alle spalle l’emergenza infortuni che nell’ultimo periodo ha decimato la rosa di Fabrizio Castori. "Rispetto ad Ascoli, recuperiamo Seck e Forte. Di Gaudio e Bianco? Sono entrambi convocati", le parole dell’allenatore del Carpi. Che poi si sofferma su un particolare aspetto: "I gol da fuori area? Speriamo di ripeterci ancora, a volte il tiro da fuori diventa un’alternativa importante. Se miglioriamo anche sotto questo aspetto avremo una nuova arma", ha concluso Fabrizio Castori. Che contro la Pro Vercelli dovrà rinunciare allo squalificato Lollo: "Il Giudice Sportivo ha squalificato per una giornata Lorenzo Lollo, che ad Ascoli ha ricevuto la decima ammonizione del suo campionato e salterà pertanto Carpi-Pro Vercelli", la nota pubblicata sul sito del Carpi. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Eugenio Abbattista di Molfetta, che sarà assistito da Luigi Rossi di Rovigo e Valerio Colarossi di Roma 2, con Daniel Amabile di Vicenza IV ufficiale.