Vicenza, Bisoli: "Pronti per queste 8 battaglie"

Serie B
Pierpaolo Bisoli, allenatore del Vicenza (foto vicenzacalcio.com)
bisoli_vicenza_vicenzacalcio

"Moralmente siamo a posto, ci siamo guardati tutti e i confronti sono stati positivi; ci siamo messi con le nostre mani nei problemi e ora dobbiamo tirarci fuori. Attendiamo la risposta sul campo", ha detto l’allenatore biancorosso

Il Vicenza di Pierpaolo Bisoli, reduce da una sconfitta nell’ultimo turno e alla ricerca di una vittoria che manca da tanto tempo, si prepara ad affrontare il Latina in un altro scontro salvezza. Alla vigilia del match, l’allenatore dei biancorossi - che con la squadra sta vivendo questi giorni in ritiro a Roma - ha presentato così la gara in programma in conferenza stampa: "Stiamo bene - ha detto il tecnico - ci sono un paio di giocatori che non hanno recuperato benissimo ma saranno con noi. Moralmente siamo a posto, siamo pronti per queste otto battaglie. Ci siamo guardati tutti, i confronti sono stati positivi, ci siamo messi con le nostre mani nei problemi e ora dobbiamo tirarci fuori. Ora attendiamo la risposta sul campo".

Sulla gara col Latina

"Il modulo? Non parlo di modulo, non mi interessa. Mi interessano gli uomini che vogliono andare in campo, battagliare e portare a casa una vittoria. In questo momento voglio parlare di prestazione e di uomini, non conta il modulo. Conterà la prestazione dei ragazzi, ci siamo guardati negli occhi e questo mi interessa. A Latina non conterà il modulo, ma le prestazioni individuali: andranno in campo 11 uomini che vorranno portare a casa una vittoria. Siamo pronti a queste otto finali, loro giocheranno alla morte per avvicinarci a noi e noi dovremo giocare ancora più alla morte di loro. Una vittoria in quattordici partite? Siamo in difficoltà, abbiamo vinto pochissimo e non ci nascondiamo per questo. Dobbiamo cercare di cambiare il trend e sabato dovremo cercare di vincere. La riscossa del Vicenza? Può ripartire da quello che i ragazzi hanno detto a me, al Presidente e alla tifoseria. Nel calcio ci sta sbagliare una prestazione, abbiamo capito i nostri errori e abbiamo voglia di umiltà e di uomini. Sono tutti con l’allenatore e la società e ci dobbiamo tirare fuori".

L'avversario e i convocati

"Il Latina? Contro il Bari ha fatto una grande partita e giocano spensierati. Alle prime difficoltà possono andare in crisi, ma noi dovremo essere bravi a capire i loro punti deboli perché non ci regaleranno". Questo l’elenco dei convocati a disposizione di Bisoli: Amelia, Dani, Vigorito. Adejo, Bianchi, Bogdan, D’Elia, Esposito, Pucino. Gucher, Signori, Rizzo, Urso. Cernigoi, Cuppone, De Luca, Ebagua, Giacomelli, Orlando, Vita, Zivkov.