Hellas, Pecchia: "Finale caldo, ce la giocheremo"

Serie B
Fabio Pecchia, allenatore dell'Hellas Verona (getty)
verona_pecchia_ok_lapresse

L'allenatore gialloblu soddisfatto del 2-0 al Cittadella: "Si è vista una prestazione di forza e sostanza, soprattutto nel secondo tempo. Fischi? Non me ne sono accorto". Sulle critiche delle ultime settimane: "Non ne ho mai sentite, viviamo sempre sotto una forte pressione"

L’Hellas Verona può sorridere, perchè il 2-0 contro il Cittadella rimette a posto la classifica. Secondo posto riagganciato e Frosinone (ko in casa con il Novara, ndr) superato: ora l’obiettivo, per la squadra di Pecchia, è di raggiungere la SPAL, primo a +5 dai gialloblu. Nonostante un primo tempo complesso, Pazzini e compagni sono usciti a portarla a casa: “Non mi sono accorto dei fischi, abbiamo sofferto un po’ all’inizio ma poi si è vinto con grande carattere, da parte nostra si è vista una prestazione di forza e sostanza, soprattutto nel secondo tempo”, ha detto Fabio Pecchia a fine gara. Che ha aggiunto: “Mancano sei partite, 18 punti in palio: può succedere di tutto. È un finale molto caldo, nulla è definito. Ce la giocheremo tutti fino all’ultima gara”.

"Critiche? Mai sentite"

Pecchia ha poi parlato delle critiche a lui indirizzate nelle ultime settimane: “Non ho mai sentito critiche nei miei confronti - ha ammesso - continuo a lavorare e di tutto quel che c’è intorno sinceramente non me ne sono accorto. Critiche nei confronti della squadra? Questa squadra dall’inizio dell’anno vive con una forte pressione riguardo al dover vincere e stravincere giocando pure bene, dobbiamo ricordarci però che giochiamo in Serie B e facciamo quel che fanno anche le altre squadre. A volte, tra l’altro, i pareggi vengono vissuti come sconfitte, come successo a Novara. La squadra deve ritrovare serenità soprattutto in casa, bisogna sicuramente fare meglio per salire e oggi infatti abbiamo conquistato una vittoria fondamentale quanto complicata, contro un Cittadella cinico e compatto”.

Bessa: "Vittoria di squadra"

Il centrocampista gialloblu, autore dell’1-0, ha commentato così la gara: “Grazie per i complimenti, abbiamo vinto di squadra, contento per il gol, bene anche Pazzini sul gol, lui è un animale e vive per segnare. Ruolo? Mi piace giocare più dietro”. Sulla carriera: “Forse ho sbagliato un po' a recuperare dopo gli infortuni. Voglio recuperare adesso il tempo perduto”. A parlare di Bessa anche Pecchia: “È un giocatore di qualità, devo dire che oggi ha ritrovato il gol dopo diverso tempo; ha avuto un periodo in cui creava molte occasioni ma aveva poca fortuna nel concludere, in ogni caso per noi si tratta di un giocatore importante”.