Benevento in ritiro: ripresi gli allenamenti

Serie B
GettyImages-177596965

Benevento in ritiro dopo la sconfitta con il Brescia, squadra da oggi al lavoro per preparare la partita di venerdì contro il Vicenza. Defaticante per chi ha giocato ieri, seduta normale per gli altri. Domani in programma la conferenza stampa di Baroni

Due sconfitte consecutive per il Benevento, ieri il secondo ko di fila lontano dalla stadio Ciro Vigorito. I giallorossi hanno perso prima con il Cittadella e poi con il Brescia, in entrambe le occasioni di misura. Due sconfitte che hanno fatto suonare il campanello d’allarme, tanto da convincere la società a portare la squadra in ritiro. Provvedimento iniziato già ieri sera, nelle ore successive alla sconfitta del Rigamonti contro il Brescia, e che andrà avanti fino a data da destinarsi. Lo staff tecnico e tutta la squadra, quindi, in questi giorni saranno in ritiro presso l’Hotel Europa di Venticano, svolgendo ogni giorno le sedute al centro sportivo di Paduli a porte chiuse. In programma c’è l’appuntamento di venerdì sera, al Ciro Vigorito, contro il Vicenza. Ed il Benevento vuole riprendere la propria corsa dopo queste due sconfitte consecutive contro Cittadella e Brescia. I giallorossi di Baroni sono ancora al quarto posto ma hanno visto nelle ultime settimane allontanarsi le posizioni per la promozione diretta ormai irrimediabilmente. Resta vivo l’obiettivo play-off, da conquistare in queste ultime sei giornate di campionato.

Gruppo diviso in due parti

E già quest’oggi la squadra del Benevento è ritornata in campo per preparare l sfida di venerdì sera contro il Vicenza, in programma alle ore 21.00. Secondo anticipo del prossimo turno di Serie B, dopo quello delle ore 19.00 tra Novara e Perugia. Al centro sportivo di Padula, Marco Baroni ha suddiviso la squadra in due gruppi come accade generalmente nel giorno successivo alla gara di campionato. Una prima parte, quella composta dai calciatori scesi in campo allo stadio Rigamonti, ha svolto una seduta defaticante. L’altra parte, invece, ha lavorato regolarmente. Questo gruppo ha svolto dei lavori atletici seguiti da esercitazioni tecnico-tattiche. Alenamento poi concluso dalla consueta partitina finale. Domani pomeriggio è prevista una nuova seduta, ma presso lo stadio Ciro Vigorito. L’allenamento sarà però preceduto dalla conferenza stampa dell’allenatore Marco Baroni, che parlerà alle ore 14.00.