Frosinone, il dg Salvini: "Lotteremo fino alla fine"

Serie B
Pasquale Marino, allenatore del Frosinone (Lapresse)
marino_frosinone_lapresse

Intervenuto in conferenza stampa, il ds dei giallazzurri ha parlato così della stagione del futuro: "Quest'anno stiamo facendo una stagione da protagonisti, forse perché il presidente è stato commosso e stimolato da quel famoso striscione apparso all'ultima di campionato in Serie A..."

Presente, passato e futuro. Il Frosinone sogna in grande e punta la Serie A, il gran ritorno dopo la retrocessione dell'anno scorso: "Stiamo facendo un gran campionato, forse perché il presidente è stato stimolato dallo striscione apparso all'ultima di campionato in Serie A...". Ovvero? "Riproviamoci presidente!". Detto, fatto. E i giallazzurri inseguono la promozione. Intervenuto in conferenza, il dg Salvini ha parlato così della stagione e del futuro.

"Riproviamoci!" - Così Salvini: "Questa società fa tutto per i tifosi. La testimonianza diretta è che si sta cercando di fare uno stadio che si appositamente utile e confortevole per loro. Devo dire che questa società ha sempre dimostrato di tenere in considerazione il discorso dei tifosi perché se ci troviamo a fare quest'anno una stagione da protagonisti probabilmente è proprio perché il presidente è stato commosso e stimolato da quel famoso striscione apparso all'ultima di campionato in Serie A dove c'era scritto "Presidente riproviamoci", da li gli è scattata la scintilla e invece di lasciare ha raddoppiato" ha detto Salvini.

"Pronti per il rush finale" - "Mi sento di dire dunque che tutto sommato possiamo paragonare in questo momento l'attività del Frosinone calcio a quella di una trasmissione televisiva: che vada in diretta in prima serata o in differita l'importante è che alla fine comunque arrivi all'obiettivo prefissato e per quanto ci riguarda si riesca a replicare il risultato di due anni fa o comunque ci si metta tutto quello che abbiamo per replicarlo e questo è un obiettivo che il presidente con grande serenità ha sempre espresso. Nell'ultima conferenza che ha fatto disse che la cosa importante era che nelle ultime dieci giornate il Frosinone si doveva trovare nella parte sinistra della graduatoria pronta poi a giocarsi il rush finale e mi sembra che siamo a pieno titolo in questo contesto". E infine: "Siamo una squadra importante, i giocatori sono importanti, l'allenatore è un professionista importante e questa è una società importante che ripeto, si era prefissata il compito di lottare fino alla fine a sei giornate dal termine".