Spal, sorriso per Semplici: Floccari torna tra i convocati

Serie B
Floccari, Spal (Lapresse)
26_floccari_lapresse

Buone notizie per l’allenatore biancazzurro che ritrova tra i convocati Sergio Floccari: presente anche Schiattarella, nonostante le non perfette condizioni fisiche. 1 e 7 maggio le date individuate per i possibili festeggiamenti

Una notizia annunciata ieri in conferenza stampa da Leonardo Semplici e adesso confermata dopo l’elenco ufficiale dei convocati diramato dall’allenatore biancazzurro: il sorriso (sicuramente non l’unico) Spal si chiama Sergio Floccari. Dopo la distrazione di 1° grado del flessore gamba sinistra che lo ha costretto a saltare le sfide contro Brescia, Trapani, Latina e Cittadella, Sergio Floccari torna tra i convocati in vista della gara contro lo Spezia in programma sabato pomeriggio alle ore 15 al Picco. La gara dei possibili festeggiamenti, nonostante le sensazioni poco positive di Leonardo Semplici: “Se ho comprato una calcolatrice? No, io non faccio calcoli, anche perché so che purtroppo non sarà questo il turno decisivo. Questa ovviamente è una mia sensazione, mi auguro di sbagliarmi. Non penso ai festeggiamenti, ma penso solo a mettere in campo la squadra migliore: servirà una prestazione di rilievo per fare un risultato importante contro lo Spezia", le parole dell’allenatore della Spal in conferenza.

Anche Schiattarella tra i convocati

Oltre a Sergio Floccari - che difficilmente scenderà in campo dal primo minuto, molto più probabile il suo impiego a gara in corso – Semplici convoca anche Schiattarella, altro calciatore in dubbio fino all’ultimo: in questo caso, però, è ancora più difficile ipotizzare l’utilizzo visto le non perfette condizioni fisiche. Questo l’elenco completo dei convocati per la trasferta contro lo Spezia:“Marchegiani, Meret, Poluzzi; Bonifazi, Cremonesi, Gasparetto, Giani, Silvestri, Vicari; Arini, Castagnetti, Costa, Del Grosso, Ghiglione, Lazzari, Mora, Schiattarella, Schiavon; Antenucci, Costantini, Finotto, Floccari, Zigoni. Presente dunque anche Vicari, ormai completamente recuperato, così come Bonifazi che ha scontato la squalifica: unica defezione quella di Pontisso.

La Spal organizza i festeggiamenti

"Dopo l’ultima giornata infrasettimanale del campionato di Serie B ConTe.it, le potenziali situazioni per un salto dei biancazzurri in massima serie sono diventate diverse e sempre più concrete. Con le dovute valutazioni del caso e il realismo che ha sempre contraddistinto il club spallino, sono state vagliate una serie di ipotesi, in collaborazione con gli amministratori cittadini, per organizzare un momento di festa che potesse coinvolgere i tifosi all’interno del centro cittadino. Negli ultimi giorni, SPAL 2013 e Amministrazione Comunale di Ferrara, insieme alla Questura estense, hanno avuto una serie d’incontri per stabilire diverse soluzioni, tutte nel massimo rispetto delle norme di legge e di questo periodo ricco di festività. Le date individuate, che hanno avuto la soddisfazione di tutti, sono state lunedì 1° maggio e domenica 7 maggio, date uniche pur nel caso la matematica portasse ad una promozione in giorni diversi da quelli individuati. SPAL 2013 e Amministrazione Comunale ringraziano Questura e Polizia Municipale per la disponibilità, nonostante lo scarso preavviso e la possibilità di scioperi dell’impiego pubblico nella data di lunedì 1° maggio. In caso di festa nella giornata di lunedì 1° maggio, la squadra sarà attesa direttamente nel centro cittadino intorno alle ore 23, mentre nell’ipotesi di domenica 7 maggio, a seguito dell’incontro casalingo delle ore 17,30, vi sarà un mini tour del pullman della squadra in tarda serata per le strade di Ferrara con arrivo successivo in centro", si legge nella nota pubblicata sul sito ufficiale del club.