Spezia, Fabbrini: "L'obiettivo playoff è a un passo"

Serie B
Diego Fabbrini, da gennaio attaccante dello Spezia (lapresse)
25_fabbrini_lapresse

L'attaccante bianconero ci crede: "Vogliamo raggiungere la qualificazione ai playoff, dipenderà tutto solo da noi". Ora il Perugia: "Sarà uno scontro diretto, faremo di tutto per allungare sulle inseguitrici. Il mio futuro? Non voglio sprecare energie, penso solo allo Spezia"

Diego Fabbrini ci crede: “L’obiettivo è a un passo”. Il pareggio con la SPAL capolista ha dato un nuovo impulso allo Spezia, ora a +3 dal Bari e pronto a dare la zampata decisiva direzione playoff. Venerdì, nell’anticipo di B, la squadra di Di Carlo sfiderà il Perugia, sopra appena 5 punti in classifica: “A Perugia ci attende una sfida playoff, uno scontro diretto d'alta classifica. A così poche gare dalla fine si tratta di punti importantissimi: faremo di tutto per portarli a casa e compiere un allungo decisivo verso gli spareggi promozione”, ha detto Diego Fabbrini in conferenza stampa. “I giochi sono ancora aperti a tre partite dalla fine, dobbiamo pensare a far bene, poi tireremo le somme. Ma l'obiettivo è a un passo e noi dobbiamo e vogliamo raggiungerlo”.

"I playoff dipendono da noi"

Tornando al pareggio con la SPAL: “Abbiamo interpretato una buona gara, sfiorando a più riprese il gol da tre punti. Peccato non aver vinto, ma la classifica è stata comunque mossa con un risultato positivo; non dobbiamo guardare alle altre, ma pensare a fare del nostro meglio fino alla fine, perchè il raggiungimento dei playoff dipende innanzitutto da noi”. Sul suo rendimento: “Sono partito molto forte, poi, fatta eccezione della gara contro il Benevento, credo di aver interpretato buone gare e nel complesso sono soddisfatto. In campo ci sono anche gli avversari, non tutto è sempre facile e scontato, ogni gara ha una storia a se, l'importante è farsi sempre trovare pronto e dare il massimo, sia che si venga schierati dall’inizio sia che si entri a gara in corso. Il futuro? Per ora penso solo a raggiungere i playoff con lo Spezia, in questo momento qualsiasi altro pensiero sarebbe uno spreco di preziose energie mentali”. In chiusura: “Sono molto felice di essere venuto qui a La Spezia, mi sono trovato molto bene, sono stato accolto meravigliosamente e giorno dopo giorno ho cercato di ripagare sul campo l'affetto e la fiducia riposta nei miei confronti".