Serie B, Benevento. Baroni: "Con l'Ascoli è fondamentale"

Serie B
Marco Baroni, allenatore del Benevento (fonte Getty)
GettyImages-177596965

L'allenatore del Benevento a due giorni dalla sfida con l'Ascoli: "Ai ragazzi, dopo il derby, ho detto che sono stati bravi. La prossima sarà la partita fondamentale delle tre, anche loro hanno bisogno di punti. Le assenze? Non sono abituato a guardarle, l'importante è l'atteggiamento"

Una bella vittoria contro l’Avellino per ritrovare il sorriso, ora il Benevento è quinto e ad un passo dai play-off. Sabato un’altra partita importante, quella contro l’Ascoli, presentata oggi da Marco Baroni. "Ai ragazzi ho detto che nel derby sono stati bravi – ha dichiarato l’allenatore giallorosso in conferenza stampa – Perché sapevo che con quel tipo di prestazione avremmo potuto portare a casa la vittoria. In fondo gli episodi sei tu a spostarli dove vuoi e noi non abbiamo sbagliato l’atteggiamento, davanti al nostro pubblico che è stato fantastico. La prossima sarà la partita più importante delle tre. Abbiamo speso tanto in una settimana cortissima e andiamo ad affrontare una squadra affamata di punti. Per certi versi è la partita che ci vuole. Una sfida importante e difficile, è la bellezza di questo momento della stagione". 

"Assenze? Non penso mai a chi manca"

Ci saranno problemi di formazione per Baroni, che non potrà contare certamente su Ciciretti e Buzzegoli oltre a Melara e Cissè. "Ma non è mia abitudine trovare scuse e guardare a chi non c’è – prosegue Baroni – Di Buzzegoli e Ciciretti sapevamo già, ma abbiamo delle alternative. E poi quello che conta sempre è l’atteggiamento, indipendentemente da chi scende in campo. Quanto a Melara e Cissè, il primo dovrebbe tornare la settimana prossima mentre il secondo dovrà effettuare ulteriori esami lunedì. La formazione? Falco a destra può essere una soluzion. Ma anche a campo aperto con le due punte, magari a partita in corso. Il 4-2-3-1 è un sistema di tenuta, non di sviluppo. L’Ascoli? E’ una squadra brava sugli esterni. Dobbiamo essere pronti e ritrovare tutte le energie mentali, per questo abbiamo deciso di anticipare la partenza di un giorno. Sono molto fiducioso, aspettiamo questa gara".

I convocati

La squadra giallorossa è partita già oggi per Ascoli e Marco Baroni ha portato con sé questi calciatori:

Portieri: Alastra (31), Cragno (1), Gori (12), Piscitelli (22);

Difensori: Camporese (15), Lopez (6), Lucioni (5), Pezzi (2), Gyamfi (18), Padella (14), Venuti (23); Rutjens (32); Fusco (17);

Centrocampisti: Chibsah (13), De Falco (21), Del Pinto (4), Eramo (34), Matera (36), Pajac (11), Viola (35), Donnarumma (28);

Attaccanti: Ceravolo (9), Brignola (25), Falco (20), Puscas (24).