Trapani, Calori: "La nostra rincorsa non è ancora finita"

Serie B
Alessandro Calori, allenatore del Trapani (foto TrapaniCalcio.it)
calori_trapani_trapanicalcio

L’allenatore dei siciliani: "Il traguardo finale lo raggiungeremo tutti insieme, voglio che tutti si sentano coinvolti e nulla ci deve distogliere dal nostro obiettivo. I ragazzi devono essere pronti a tutte le battaglie"

La salvezza è più vicina, ma non è ancora stata raggiunta. "La nostra è una rincorsa che coinvolge tutti, questo è quello che volevo e l’avevo detto chiaramente a tutti. Questo traguardo lo raggiungeremo tutti insieme e nulla ci deve distogliere dal nostro obiettivo". Così Alessandro Calori, allenatore del Trapani ha presentato la complicata partita in programma domani contro il Frosinone. Se i giallazzurri lottano per la promozione in Serie A, i siciliani sono consapevoli di affrontare una grande squadra ma anche di dover mettere in campo tutte le loro qualità per fare punti. Il tecnico, dunque, ha presentato così il prossimo match in calendario.

Avversario e obiettivo finale

"Il Frosinone è una squadra che ha un grande compito ovvero quello di arrivare in Serie A. Hanno tanti elementi di grande valore, noi andiamo a fare una partita dove giocheremo a calcio. A cosa succederà dopo non ci voglio pensare: il nostro obiettivo non è ancora ultimato e voglio completare il mio lavoro nel migliore dei modi. Come fermare il Frosinone? Andando oltre le nostre capacità, alla vigilia, gli accorgimenti a parole non servono a nessuno. Non spetta a me parlare delle sanzioni, se li hanno attuati evidentemente hanno fatto la cosa giusta. Noi dobbiamo fare solo una rincorsa per noi stessi e giocare distaccati da tutti. Sarebbe utile però giocare tutti allo stesso orario".

I convocati

E ancora: "Nella partita d’andata avevamo giocato bene inizialmente ma adesso è tutto diverso; dobbiamo cercare di fare punti indipendentemente da chi abbiamo davanti. Ripeto, i risultati delle altre squadre non ci interessano, dobbiamo pensare a noi e i ragazzi devono essere pronti a tutte le battaglie. Per quanto riguarda gli assenti non ci saranno Kresic e Ferrara". A questo proposito sono ventitré i calciatori granata convocati da mister Calori per la gara Frosinone-Trapani della quarantesima giornata del campionato che si disputerà domani alle ore 15 presso lo stadio Matusa di Frosinone. Questo l’elenco completo: Guerrieri, Pigliacelli; Cason, Daì, Pagliarulo, Legittimo, Fazio, Visconti, Rizzato, Casasola; Rossi, Nizzetto, Ciaramitaro, Barillà, Maracchi, Coronado, Raffaello, Canotto, Colombatto; Manconi, Curiale, Citro, Jallow.