Vicenza, differenziato per Zaccardo e Vita

Serie B
Zaccardo e Vita durante l'allenamento del Vicenza (foto VicenzaCalcio.com)
allenamento_vicenza

I due calciatori hanno svolto una seduta incentrata su corsa sul campo ed esercizi con la palla nella prima giornata di lavoro della settimana. I biancorossi hanno iniziato a preparare la gara col Cittadella, fondamentale per inseguire ancora la salvezza

Sabato il Cittadella

La sconfitta per 1-0 a Terni contro la squadra di Liverani ha complicato i piani salvezza del Vicenza. La formazione allenata da Vincenzo Torrente si trova ora al ventesimo posto in classifica con i suoi 41 punti, due in meno della Ternana diciannovesima in zona playoff. Per rialzare subito la testa il gruppo biancorosso ha ripreso quest’oggi la preparazione investa del prossimo impegno di campionato: sabato alle ore 15 il Vicenza giocherà al Tombolato contro il Cittadella - nella gara valida per la 41a giornata che mette in palio punti pesantissimi per la permanenza in Serie B.

Prima giornata di lavoro della settimana

Sul campo dello stadio Menti di Vicenza la squadra ha ripreso quest’oggi gli allenamenti dopo un giorno di riposo; sotto gli occhi di Torrente e del suo staff, il gruppo ha svolto un iniziale riscaldamento, poi si è dedicato a una serie di torelli, di esercitazioni tattiche per reparti e ha poi concluso la giornata con una mini partitella in famiglia. Poi la squadra è stata divisa in due gruppi: chi ha giocato sabato contro la Ternana ha svolto una seduta di scarico per recuperare le energie, mentre chi non è sceso in campo contro la Ternana ha svolto un lavoro atletico più impegnativo. Per quanto riguarda i calciatori con qualche problema fisico, il club (attraverso un report ufficiale) ha reso note le condizioni dei calciatori biancorossi.

Zaccardo e Vita ancora a parte

Cristian Zaccardo ha svolto una seduta differenziata sul campo composta da corsa e prime esercitazioni con la palla al pari di Alessio Vita , che si è dedicato anche lui a corsa e a esercitazioni con il pallone. Nella giornata di domani la squadra tornerà in campo ancora allo stadio Menti; la seduta sarà a porte chiuse e prevista per il pomeriggio. L’allenamento inizierà alle ore 15. Due giornate alla fine del campionato regolamentare, al Vicenza servono tre punti per credere ancora di poter centrare il traguardo della salvezza.