09 maggio 2017

Pro Vercelli, La Mantia: "Centreremo la salvezza"

print-icon
Andrea La Mantia - Pro Vercelli

Andrea La Mantia: 8 gol in campionato con la Pro Vercelli (lapresse)

L'attaccante dei piemontesi pronto a battagliare contro il Brescia: "Vogliamo entrambe la salvezza, ma sarà una partita alla nostra portata". Sullo 0-0 di Ferrara: "Abbiamo dimostrato di essere un gruppo fantastico"

Rovinata la festa promozione alla SPAL, la Pro Vercelli è pronta a raggiungere la salvezza aritmetica in Serie B. La marcia della squadra di Moreno Longo è stata invidiabile nel 2017, e ora manca l’ultimo mattoncino per completare l’opera. Sabato, al Piola, arriverà il Brescia di Gigi Cagni, in risalita e alla ricerca di punti per togliersi dalla zona caldissima della classifica. “Mancano due giornate, sabato con il Brescia avremo il vantaggio di giocare davanti al nostro pubblico: dovremo andare in campo con la stessa cattiveria che abbiamo messo nel match contro la SPAL e nell’ultimo periodo”, ha detto Andrea La Mantia, arrivato a quota 8 gol in stagione. “Sarà una partita alla nostra portata, ma non sarà una passeggiata perché anche loro si giocano lo stesso obiettivo. Daremo tutto, sono convinto che riusciremo a portare a casa i punti che ci serviranno per conquistare la salvezza”.

Dopo la SPAL: “Siamo un gruppo fantastico”

L’attaccante dei piemontesi è poi tornato sullo 0-0 di Ferrara, che ha impedito alla SPAL di guadagnare la promozione in Serie A: “Abbiamo fatto la nostra partita, sapevamo che non era facile andare a Ferrara a giocarsela alla pari: c’erano 10000 persone in uno stadio pronto a dare il via alla festa promozione, l’unico modo per portare a casa punti era quello di mettere in campo una prestazione di forza e di grande sacrificio: ci siamo riusciti”. E ancora: “È stata l’ennesima dimostrazione del gruppo fantastico che siamo. Personalmente fisicamente sto migliorando, con la SPAL sono tornato titolare dopo tanto tempo: spero che la partita del Mazza possa essermi stata utile per ritrovare la condizione migliore. Ho tenuto bene il campo e ho cercato di aiutare la squadra il più possibile; non ero nelle condizioni ottimali, ma ho dato tutto quello che avevo e la squadra mi ha aiutato molto: siamo contenti di come è andata”.

SERIE B - I GOL

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky