Ternana, Liverani: "Palombi ha grandi qualità, deve crescere"

Serie B
Fabio Liverani, allenatore della Ternana (Lapresse)
fabio_liverani_lapresse

Queste le parole dell'allenatore degli umbri a Radio Olympia sul giovane attaccante di proprietà della Lazio: "Ha grandi qualità ma deve crescere ancora e diventare cattivo in certi frangenti, restando lucido. Oltre che per i gol un profilo come il suo è importante all'interno della squadra per il lavoro"

Ciò che prima sembrava impossibile adesso non lo è più. La Ternana ci crede e punta nella salvezza diretta, contro l'Ascoli già salvo serviranno tre punti per raggiungere l'obiettivo. Tutto merito di Fabio Liverani, subentrato a Gautieri più di un mese fa ma capace di costruire una squadra intrisa di grinta e di tenacia, bramosa di riprendersi dalle proprie ceneri. Tanti meriti, tanti giocatori: da Falletti ad Avenatti, passando per Simone Palombi, giovane attaccante di proprietà della Lazio autore quest'anno di 9 reti stagionali. Intervistato da Radio Incontro, Liverani ha parlato sia di lui che di Germoni, altro talento scuola Lazio. 

"Palombi ha qualità, ma deve crescere ancora"

Così Liverani: "Palombi ha grandi qualità ma deve crescere ancora e diventare cattivo in certi frangenti, restando lucido. Oltre che per i gol un profilo come il suo è importante all'interno della squadra per il lavoro che fa nella manovra. Germoni invece l'ho sentito qualche giorno fa (si è infortunato durante la sfida contro il Frosinone). Il recupero va molto bene - dice l'allenatore - Per questa stagione ha finito ma per la prossima nessun problema". Infine un commento sulla prossima sfida di Tim Cup, finale Lazio-Juve. Un parere da ex: "La vittoria della Roma ha complicato i piani a Lazio e Crotone. I bianconeri ci hanno fatto vedere che raramente ne sbaglia due di seguito. Prepareranno questa partita in maniera maniacale. Penso che i biancocelesti, con un episodio e molta attenzione, possano comunque portare la gara dalla loro parte". Conclude Liverani: "L'episodio sposterà l'ago della bilancia".

Pettinari: "Sempre bello segnare"

Dopo il 2-1 con la Spal Liverani non ha usato mezzi termini: "Ternana stellare!". Eh sì, perché battere i neopromossi in Serie A non era facile, ma per questa Ternana non esistono segreti. Doppietta di Pettinari e via, umbri più vicini alla salvezza grazie all'attaccante cresciuto nelle giovanili della Roma e arrivato nel mercato di gennaio. Queste le sue parole dopo il gol: "E' sempre bello per un attaccante segnare, ma sono più importanti per la squadra che per me".