Carpi, Castori: "Ripetere Verona"

Serie B
Mbakogu, Carpi (Lapresse)
06_mbakogu_lapresse

L’allenatore biancorosso non nasconde l’importanza della gara con il Novara: "Siamo concentratissimi, bisogna ripetere la stessa prestazione messa in campo a Verona. Vogliamo centrare i playoff"

Consapevolezza e fiducia ritrovata, adesso l’ultimo passo in direzione playoff. Dopo il pareggio contro l’Hellas Verona, il quarto consecutivo per la formazione biancorossa, il Carpi si prepara ad affrontare il Novara giovedì sera al Cabassi nell’ultima giornata della stagione regolare di Serie B. Squadra che si trova in ritiro già dal pomeriggio di ieri, ennesimo segnale dell’importanza della gara, una sfida assolutamente da non sbagliare come affermato in conferenza stampa dall’allenatore della formazione biancorossa Fabrizio Castori: "É un’altra partita importante e difficilissima, è l’ultima e sia noi che il Novara ci giochiamo il nostro obiettivo. Siamo concentratissimi per ripetere la prestazione di Verona e fare il nostro per centrare questi playoff". Obiettivo, quello degli spareggi promozione, che dopo l’ultimo turno di campionato sembra essere più vicino proprio grazie ai risultati ottenuti dallo stesso Carpi (1-1 contro il Verona) e dal Benevento che ha battuto in casa il Frosinone. Ultimi 90 minuti di stagione pronti dunque a emettere gli ultimi verdetti.

100esima in maglia Carpi per Mbakogu: i convocati

Oltre l’importanza dei tre punti in palio, quella contro il Novara sarà una sfida speciale per Jerry Mbakogu che festeggerà la sua 100esima presenza con la maglia del Carpi. Dopo l’ultima rifinitura svolta dalla squadra, Fabrizio Castori ha diramato l’elenco dei convocati: tutti presenti tranne Bifulco, impegnato con la Naziona Under 20 allenata da Evani. Questo l’elenco completo: 1 Colombi, 12 Belec, 22 Petkovic; 3 Letizia, 5 Struna, 6 Gagliolo, 13 Poli, 17 Seck, 21 Romagnoli, 32 Lasicki; 4 Sabbione, 7 Concas, 8 Bianco, 19 Pasciuti, 20 Lollo, 23 D’Urso, 24 Mbaye, 34 Jelenic; 9 Beretta, 10 Mbakogu, 11 Di Gaudio, 15 Lasagna, 18 Carletti, 28 Fedato, 33 Forte. Designato, intanto, l’arbitro dell’incontro: a dirigere la sfida tra Carpi e Novara sarà Davide Ghersini di Genova, che sarà coadiuvato dagli assistenti Enrico Caliari di Legnago e Gaetano Intagliata di Siracursa, con Luca Candeo di Este quarto ufficiale.