Carpi, Castori: "Gara da squadra vera"

Serie B
Carpi, Castori (Lapresse)
castori_carpi_GettyImages

Tanta soddisfazione nelle parole dell’allenatore biancorosso dopo il successo della sua squadra nei playoff contro il Cittadella: "Gara da squadra vera e autentica. Se siamo da Serie A lo dirà il campo, sarà dura battere il Frosinone"

Vittoria in trasferta sul Cittadella nel preliminare playoff, sogno Serie A del Carpi che prosegue, reti di Lollo e Mbakogu a regalare il successo alla formazione di Fabrizio Castori che adesso affronterà in semifinale il Frosinone. “E’ stata una partita di grande sofferenza e sacrificio, dopo il raddoppio abbiamo immediatamente subito il gol del Cittadella che ha avuto una reazione velenosa e rabbiosa, noi in quel frangente dovevamo provare a congelare la partita per evitare il ritorno della squadra di Venturato. Bravi loro a crearsi questa opportunità per riaprirsi la gara, abbiamo sofferto fino alla fine, ma prima avevamo creato le opportunità per chiudere la gara: bravi i miei ragazzi a soffrire fino alla fine”, il commento dell’allenatore del Carpi Fabrizio Castori dopo il successo sul Cittadella.

"Gara da squadra vera e autentica"

"A fine gara non pressavamo più alti? Sotto l’aspetto fisico alla fine facevamo un po’ fatica, non è stata una scelta. Il Cittadella ci costringeva nella fase difensiva. E’ stata comunque una partita giocata con grande determinazione, impegno e sacrificio: una gara da squadra vera e autentica, anche se davanti a noi c’era un’altra squadra altrettanto forte”, ha proseguito Castori. Che poi ha parlato così della sfida con il Frosinone: "Letizia dice che siamo da Serie A? Sarà dura fare fuori il Frosinone, poi lo dirà il campo se saremo o meno da Serie A. La squadra di Marino è sicuramente strutturata bene sotto tutti i punti di vista, ha una rosa ampia e giocano insieme da tanti anni. Ora recuperiamo energie. Con il Frosinone ci conosciamo bene perché i nostri percorsi sono stati identici. Loro sono forti e lo testimoniano i 74 punti fatti in campionato. Saranno due battaglie e speriamo di essere all’altezza della situazione", ha concluso l’allenatore del Carpi Fabrizio Castori.