Brescia, Baronio nuovo allenatore della Primavera

Serie B
Roberto Baronio è il nuovo allenatore della Primavera del Brescia (Getty)
baronio_getty

L’ex centrocampista torna nel club che lo ha lanciato da calciatore: sarà l’allenatore della formazione Primavera per la prossima stagione, accordo che adesso è stato anche ufficializzato. Derby Genoa-Sampdoria per Bisoli

"Si riparte, da dove tutto ebbe inizio, grazie Brescia per l’opportunità", un tweet, meno di 140 caratteri, quanto basta per esprimere tutta la felicità per il ritorno nella società che lo ha lanciato da calciatore. Perché Roberto Baronio adesso è ufficialmente il nuovo allenatore della Primavera del Brescia, una notizia che era nell’aria da qualche giorno e che adesso è stata resa pubblica con una nota pubblicata sul sito web del club lombardo. “Il Brescia Calcio è lieto di comunicare il raggiungimento dell'accordo con il Sig. Roberto Baronio che sarà il nuovo allenatore della Primavera biancazzurra per la stagione 2017/2018. Si tratta di un ritorno per il tecnico bresciano dopo l'importante esperienza alla guida delle giovanili della Nazionale Italiana. Bentornato a casa Mister!”, si legge nella nota. Perché Baronio, per far ritorno al Brescia, ha messo fine alla propria avventura alla guida della Nazionale azzurra Under 19. Un forte segnale di riconoscenza nei confronti della squadra con cui ha esordito da calciatore in Serie A, nell’ormai lontano 1995 e nella quale è ritornato, sempre da calciatore, nella stagione 2008/2009. E adesso una nuova avventura, ma questa volta in panchina, quella della formazione Primavera.

Derby Genoa-Samp per Bisoli. Ferrante verso la permanenza

Una stagione da protagonista con la maglia del Brescia, ma un futuro che con ogni probabilità sarà lontano dalle rondinelle: Dimitri Bisoli, centrocampista classe 1994, infatti, è al centro di un derby di mercato tra Genoa e Sampdoria: i due club, che già avevano provato a acquistare il giocatore nel corso dell’ultima sessione di calciomercato invernale, adesso si stanno dando battaglia per assicurarsi le prestazioni del centrocampista, tra i grandi protagonisti della salvezza del Brescia. Se difficilmente il nuovo allenatore del club, Roberto Boscaglia, potrà contare sulle prestazioni di Dimitri Bisoli nel prossimo campionato, discorso diverso invece per Alexis Ferrante: l’attaccante classe 1995, acquistato lo scorso gennaio dall’Abano Terme, dovrebbe rimanere a Brescia nonostante le molte richieste dal mercato di Serie B.