Bari, Grosso si presenta: "Lavoro, tifosi e bel calcio. Sui rinforzi…"

Serie B
Il nuovo allenatore del Bari Fabio Grosso
grosso_bari

Il nuovo allenatore della formazione biancorossa si presenta: "E' bastata una telefonata di Sogliano per convincermi. Amo la cultura del lavoro e il calcio propositivo, voglio coinvolgere i tifosi. Sui rinforzi…"

Dalla Primavera della Juventus alla panchina del Bari, Serie B, Fabio Grosso riparte dalla Puglia, convinto dalla bontà del progetto tecnico e delle grandi ambizioni del club biancorosso. "E' bastato pochissimo per convincermi. Sentivo l'esigenza di terminare quanto fatto fino a qualche giorno fa e di confrontarmi con il mondo dei 'grandi'. Arrivo in una piazza importante, e nella mia vita ho sempre accettato tante sfide, sono contentissimo di questa opportunità e spero di riuscire a superare questa sfida. E' stata sufficiente una telefonata del direttore Sogliano, seguita da un incontro, per dire sì al Bari", parla così Fabio Grosso nel corso della conferenza stampa di presentazione da nuovo allenatore del club pugliese: "Amo la cultura del lavoro, mi piace metterci tutto quello che ho quando faccio le cose. Il tempo sarà galantuomo. Ho aspettato che arrivasse qualche proposta importante. Più che un passo nel mondo dei grandi, Bari è un salto: era la cosa giusta da fare", ha proseguito Grosso.

Grosso: "Rinforzi? Gente che ha voglia di riportare in alto il Bari"

Idee chiare e voglia di affrontare nel miglior modo possibile la nuova avventura al Bari: "Sono consapevole che affronteremo delle difficoltà, quello che ci aspetta sarà un campionato difficile. Viste le squadre che affronteremo è quasi una Serie A2. Non mi va di fare promesse. L'unica cosa che posso assicurare è che faremo di tutto per coinvolgere i tifosi e per farci apprezzare da loro. Mi è sempre piaciuto il bel gioco. Voglio fare un calcio propositivo, è la base per coinvolgere più persone possibili, voglio coinvolgere i tifosi. Per far questo c'è bisogno di avere alle spalle un gruppo coeso", ha affermato Grosso. L’allenatore della formazione biancorossa ha poi parlato così delle possibili strategie di mercato del club: "Rinforzi? Non ho fatto nessuna lista. Prenderemo gente che abbia voglia di riportare questa città dove merita. Mi piace lasciare ai giocatori la libertà di potersi esprimere. La rosa attuale è costituita tanti ragazzi di qualità. Vedremo nel tempo col direttore come costruirla al meglio", ha concluso l’allenatore del Bari Fabio Grosso.